fbpx
Videogiochi

Elden Ring: come trovare tutte le stregonerie e gli incantesimi leggendari

Elden Ring è tra i giochi FromSoftware in cui è più divertente utilizzare un mago o un chierico, di conseguenza oggi vi portiamo una guida su come dove trovare tutte le stregonerie e gli incantesimi leggendari del gioco, con particolare attenzione anche alle quest che dovrete portare a termine per ottenerli tutti.

Elden Ring: come trovare le stregonerie e gli incantesimi leggendari

Bene, iniziamo con gli incantesimi, dato che sono molto più facili da recuperare rispetto alle stregonerie. Il primo di questi è la Fiamma del Dio Caduto, reperibile a Liurnia nella Galera Eterna del Malfattore. Qui dentro dovremo affrontare un npc ostile chiamato Adan Ladro del Fuoco, che una volta sconfitto ci darà in premio l’incantesimo in questione.

Elden Ring incantesimi leggendari

Il prossimo incantesimo è uno di quelli draconici, il Ruggito di Greyoll. Come saprete, per avere pieno accesso alla selezione di poteri draconici dovrete andare alla Cattedrale della Comunione Draconica a Caelid, dove i vari incantesimi si sbloccheranno mano a mano che falcerete i draghi dell’Interregno.

Per ottenere il ruggito di Greyoll dovrete prima di tutto uccidere Greyoll in persona, che è il colossale drago che sta vicino a Forte a Faroth, molto facile da mettere a tacere usando armi che causano sanguinamento. Morto il drago potrete acquistare il ruggito presso l’altare.

Elden Ring incantesimi leggendari

L’ultimo degli incantesimi leggendari infine sono le Stelle Ancestrali, che si possono recuperare nell’Abisso tra le Radici, accessibile passando da Nokron città eterna, dopo aver sconfitto radhan. Per recuperare l’incantesimo vi basterà salire sulle radici ed entrare in un’apertura nella roccia in prossimità dell’inizio dell’area.

Le stregonerie

Ma passiamo alle stregonerie, iniziando con la Pioggia di Stelle Primordiali. Per ottenere questa magia dovremo recarci alla Guglia degli Eretici, nelle Vette dei Giganti. L’entrata è sigillata però, e per entrare dovremo farci la strada usando un ponte invisibile in pieno stile caverna di cristallo di Dark Souls, il quale si trova dall’altra parte del dirupo, direttamente di fronte alla torre.

Vi consigliamo vivamente di usare delle pietre arcobaleno per essere sicuri di dove state andando perché cadere è veramente facile. Specie perché la strada si inarca verso l’alto ad un certo punto. Una volta entrati nel pinnacolo vi basterà salire le scale per recuperare la stregoneria.

maxresdefault 1 2

La nostra prossima stregoneria è la Luna Nera di Ranni, ottenibile alla Guglia di Chelona. Tenete presente però che per arrivare a questa parte di Liurnia dovrete aver completato la quest di Ranni, o comunque essere alle sue battute finali.

Per ottenere l’incantesimo dovrete prima trovare tre tartarughe giganti nell’intero altopiano lì intorno comunque. Una è appesa al dirupo vicino alla torre, l’altra svolazza nella parte nord di questo luogo, mentre l’ultima sta ad est, in una piccola insenatura. Fate attenzione: dovete arrivare in questi tre punti a piedi, se usate il viaggio rapido le tartarughe spariranno.

Le prossime stregonerie infatti sono legate tra di loro e fanno parte della questline di Sellen. Per ottenere la prima ci basterà interagire con lo Stregone Originario Azur, che si trova presso il Monte Gelmir, al Villaggio Secluso.

Elden Ring incantesimi leggendari

Arrivati sul posto vi basterà parargli per ottenere la stregoneria, la Cometa di Azur. A questo punto dovremo andare a parlare con Sellen, che ci indirizzerà a Caelid dove, dove a quanto pare si sta nascondendo Lusat, un altro stregone originario.

Per rintracciarlo dovremo recarci alla Chiesa della Pestilenza e poi dirigerci verso il cimitero dietro la struttura. Qui troveremo un masso illusorio, che ci permetterà di accedere ad un dungeon chiamato ritiro di sellia. Lusat si trova proprio sul fondo di questa caverna, dietro una sigillo che potremo sciogliere grazie allo spezzasigillo di Sellia, che ci ha donato Sellen stessa. Parlate con lui per ottenere le Stelle della Rovina, l’ultima delle magie leggendarie del gioco.

Offerta
Razer BlackShark V2 - Cuffie da gioco premium Esports + USB...
  • DRIVER RAZER TRIFORCE IN TITANIO DA 50 MM: Utilizzando membrane rivestite in titanio, il nostro design suddivide il...
  • MICROFONO CARDIOIDE RAZER HYPERCLEAR CON SCHEDA AUDIO USB: Ottimizzato per un elevato rilevamento della voce, ottieni il...
  • CANCELLAZIONE PASSIVA DEL RUMORE AVANZATA: I robusti padiglioni auricolari, grazie alla loro imbottitura dalla ottima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button