fbpx
Videogiochi

Elden Ring: come ottenere tutte le Pietre della Memoria

Elden Ring ha introdotto un nuovo metodo per armonizzare Stregonerie ed Incantesimi, ovvero le Pietre della Memoria, che aggiungono in automatico uno slot extra una volta ottenute. Diamo un’occhiata a dove si trovano queste pietre e come fare per ottenerle, diventando dei maghi provetti e forti di un vasto arsenale di magie.

Elden Ring: come ottenere tutte le Pietre della Memoria

Iniziamo da quelle facili da prendere, ovvero quelle che molto probabilmente avete già, così ce le leviamo immediatamente di torno. La prima la vende il negozio delle due Leggidita alla rocca della tavola rotonda fin da subito. Semplice e veloce, basta avere accesso a questo posto per ottenerla. La seconda invece viene data in premio dopo aver sconfitto il Lupo Rosso di Radagon a Raya Lucaria, vi basterà procedere normalmente lungo il livello per trovare il boss, sconfiggerlo e ottenere la pietra in premio.

photo1647432332 1

Tolte queste due, passiamo a quelle più nascoste, iniziando da quella custodita alla Torre di Oridys, situata nella penisola del pianto, a sud di Sepolcride. Per entrare in questa torre dovrete trovare e colpire 3 tartarughe spiritiche che si aggirano in zona. Due sono piuttosto semplice da trovare, dato che si trovano proprio davanti all’entrata della torre. L’ultima invece è un pelo più complessa da localizzare dato che è invisibile e si trova al centro del piccolo stagno a destra della torre.

Una volta trovate tutte e tre il sigillo si spezzerà e potrete entrare all’interno prendendo la pietra.

Le pietre a Liurnia

Per le prossime pietre dovremo invece trasferirci a Liurnia, partendo dalla Torre di Testu, locata dietro l’accademia. Qui l’enigma è lo stesso della torre precedente, solo che le tartarughe saranno un pelo più difficili da trovare. Una si trova sempre vicino alla torre, non particolarmente nascosta da nulla.

photo1647432332 2

Un’altra si trova al di sotto di una sporgenza dietro tutta la struttura, anche questa piuttosto semplice da individuare, mentre l’ultima è sul tronco di un albero. Anche qui basta colpirle per ottenere accesso alla torre e prendere la pietra.

Sempre rimanendo in ambito Liurnia, spostiamoci alla Torre Ricostruita, che si  trova invece ad ovest della regione. Per ottenere la pietra nascosta al suo interno ci sono  due modi: la prima consiste nell’ottenere e donare a Thops una Chiave di Scintipietra dell’accademia, che si può ottenere alla fine del percorso sui tetti di Raya Lucaria.

photo1647432332 3

Thops infatti, una volta ricevuta la chiave, ci insegnerà un gesto che potremo effettuare davanti alla statua di Marika per far scendere una scala e salire lungo la torre. Tuttavia non c’è nessun bisogno farlo, dato che possiamo usare torrente per salire sul muro distrutto a sinistra o a  destra della torre e poi saltare direttamente sul piano intermedio che ci darà accesso alla cima.

Elden Ring Pietre della Memoria

L’ultima pietra di Liurnia si trova alla Torre di Seluvis, accessibile soltanto dopo aver completato la Magione Cariana e aver sconfitto il boss di quest’area. Uscendo da qui potrete andare in una nuova zona chiamata tre sorelle, dove incontrerete Ranni. Accettate la sua richiesta e dovreste essere in grado di entrare nella torre vicina alla sua, in cima alla quale troverete proprio la pietra.

Le utime due pietre

La nostra prossima destinazione è la Guglia di Lenne, a Caelid, e qui il suggerimento per entrare è stato rotto. Fortunatamente possiamo usare il gayser spiritico lì accanto  per spiccare un enorme balza e arrivare in un secondo davanti alla pietra della memoria, tanto banale quanto efficace.

 Elden Ring Pietre della Memoria

L’ultimo slot di memoria infine vi verrà dato in premio dopo aver sconfitto una regina semiumana che si trova a monte Gelmir, in una zona piuttosto remota della mappa chiamata Villaggio Secluso. Arrivati sul posto, uccidete il boss per ottenere la pietra come ricompensa.

Elden Ring Pietre della Memoria

Un modo semplice per arrivarci è passare dalle Rovine di Lux e poi prendere la strada che sale tenendo la sinistra. Da lì la via verso il villaggio è praticamente tutta dritta.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button