fbpx
Videogiochi

Electronic Arts lancia FIFA 22 e pensa al futuro

All'orizzonte nuove idee che riguardano accordi e partnership con le federazioni

Electronic Arts Inc. ha lanciato FIFA 22, ma non solo. La società statunitense di videogiochi si è infatti rivolta a tutti i fan del gioco del calcio per spiegare diverse cose.

L’orgoglio per il gioco di quest’anno, che dal momento del lancio ha già avuto 9,1 milioni di giocatori che si sono uniti al gioco, e 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create, con 460 milioni di partite giocate, si è infatti mixato ad altri sentimenti, derivati dalla possibilità di sviluppare ed esplorare nuove strade.

In un passaggio di un pensiero che Electronic Arts dedica a questo momento, relativo a FIFA 22, si legge infatti: “Continueremo a offrire esperienze incredibili per tutta la stagione, ma prima – un sentito ringraziamento alla nostra straordinaria comunità di appassionati di calcio. Mentre siamo solo all’inizio del nostro viaggio con voi nel gioco di quest’anno, siamo anche concentrati su dove andremo da qui. Siamo qui per creare le migliori esperienze per i tifosi di calcio di tutto il mondo”.

Poi continua: “Per farlo, iniziamo ascoltando i nostri giocatori. Abbiamo sentito costantemente che ciò che conta di più è la crescita della comunità globale, la creazione di esperienze calcistiche innovative attraverso nuove piattaforme, un impegno per ogni livello di questo sport, compreso quello di base, e una maggiore elevazione del gioco femminile. Di conseguenza, abbiamo una visione chiara per il futuro del calcio. Attraverso anni di costruzione del nostro franchising globale, sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza”.

“Ecco perché concentriamo così tante energie sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a più di 17.000  atleti di oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze che sono più significative per i giocatori, e grazie a questo, il nostro gioco è l’unico posto dove si può autenticamente giocare nell’iconica UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, e LaLiga Santander, tra molte altre. L’ampiezza delle nostre partnership e il nostro ecosistema di contenuti su licenza ci permetteranno di continuare a portare autenticità senza pari nei nostri giochi di calcio EA SPORTS, ora e per molti anni a venire”.

Infine, forse quella che è la parte più significativa dell’intero testo: “Guardando avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA SPORTS globali. Questo significa che stiamo rivedendo il nostro accordo relativo ai diritti di denominazione con FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership ufficiali e licenze nel mondo del calcio.
Il futuro del calcio è molto grande e molto luminoso. La nostra priorità è quella di assicurarci di avere tutte le opportunità per continuare a fornire le più grandi esperienze calcistiche interattive del mondo. Grazie ancora per il vostro supporto e il vostro feedback sul gioco di quest’anno. Non vediamo l’ora di creare il futuro del calcio con voi. Ci vediamo in campo“.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button