fbpx
LifestyleNewsViaggi

Emirates inizia a sperimentare il Travel Pass

La compagnia vuole semplificare il modo di viaggiare durante la pandemia

Emirates, in collaborazione con la IATA (International Air Transport Association) annuncia l’avvio di una fase di sperimentazione per il Travel Pass. Si tratta di un’app che consentirà ai passeggeri di Emirates di creare un proprio passaporto digitale con tutte le informazioni relative ai test per il COVID-19 effettuati prima del viaggio.  Il Travel Pass potrà includere anche un eventuale certificato di avvenuta vaccinazione.

Anche Emirates inizia a testare il nuovo Travel Pass della IATA

Emirates è una delle prime compagnie aeree al mondo ad avviare i test relativi al nuovo Travel Pass della IATA. Il Travel Pass è un’applicazione che permetterà ai passeggeri che si imbarcheranno sui voli di Emirates di poter creare un passaporto digitale. All’interno di tale passaporto sarà possibile inserire le informazioni dei test per il COVID-19 eseguiti prima del viaggio e anche un certificato di vaccinazione.

Da notare anche la possibilità di verificare se i documenti soddisfano i requisiti richiesti per l’accesso dal Paese di destinazione. Tutte le informazioni e i certificati inclusi nel Travel Pass potranno essere condivisi con le autorità locali e con le altre compagnie aeree. L’obiettivo della IATA è di semplificare, al massimo, i viaggi durante questa fase della pandemia. Ad esempio, i clienti Emirates potranno condividere con la compagnia aerea i risultati del test per il COVID-19 anche prima di recarsi in aeroporto.

Il commento di Emirates sulla nuova app

In merito all’utilizzo del Travel Pass, Adel Al Redha, Chief Operating Officer di Emirates, afferma “I nostri voli internazionali sono sicuri come sempre, tuttavia l’attuale stato pandemico globale impone nuovi protocolli e requisiti di viaggio. Siamo fieri di essere una delle prime compagnie aeree al mondo a sperimentare questo tipo di iniziativa, che ci consentirà di offrire ai nostri clienti un’esperienza ancora migliore”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button