fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Epic Games acquisisce Psyonix, la software house di Rocket League

In un comunicato l'azienda spiega cosa questo significherà per il suo gioco di punta

Grandi cambiamenti si prospettano nel futuro Rocket League: tramite un comunicato ufficiale pubblicato nella giornata di ieri, infatti, la software house Psyonix ha annunciato di essere entrata a far parte della famiglia di Epic Games.

Epic Games e Psyonix: quale sarà il futuro di Rocket League?

rocket league ultimate edition psyonix ps4 xbox one switch

Le due aziende collaborano già da diversi anni, ad esempio hanno lavorato insieme al miglioramento del motore grafico Unreal Engine. Quest’acquisizione, come dichiarato dal CEO di Epic Tim Sweeney, ha semplicemente reso ufficiale il tutto.

I dubbi sorti in seguito alla notizia riguardano principalmente il futuro del cavallo di battaglia di Psyonix, ossia il popolarissimo gioco di auto/calcio Rocket League. La software house ha dichiarato che nulla cambierà per il gioco e sono ancora intenzionati a fornire costante supporto con aggiornamenti e nuovi contenuti. A lungo termine, prevedono di portare Rocket League sullo store di Epic Games verso la fine del 2019 e sfruttare questa collaborazione per farlo crescere in modi prima impossibili.

Questo fa pensare che il gioco verrà rimosso dal negozio di Steam. Per il momento, Psyonix ha precisato che rimarrà disponibile sulla piattaforma di Valve e continuerà a essere supportato. Maggiori dettagli, come ad esempio se gli utenti dei due client potranno giocare insieme, non sono stati forniti al momento.

L’accordo non è ancora stato chiuso, cosa che dovrebbe avvenire tra la fine di maggio e l’inizio di giugno 2019, per cui rimaniamo in attesa di aggiornamenti nel prossimo futuro.

Via
Gamasutra
Fonte
Psyonix
Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker