fbpx
LifestyleNews

I consigli di EpiCura per un’estate mindful

Ecco i cinque consigli individuati da EpiCura

Dall’esperienza degli psicologi di EpiCura nasce un elenco di 5 semplici consigli da seguire per vivere “qui e ora”, staccare la spina e vivere un’estate “mindful” dimenticando lo stress. Grazie alla mindfulness, pratica sempre più diffusa, è possibile raggiungere la massima consapevolezza di sé. In questo modo si potrà vivere un’estate tranquilla, rigenerando corpo e mente. Basterà seguire 5 semplici consigli per staccare la spina in pieno relax.

Come godersi l’estate con i consigli di EpiCura

EpiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia con un network di 900 professionisti certificati attivi in 10 città italiane (Torino, Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona). In vista della pausa estiva, EpiCura ha presentato una serie di 5 semplici consigli per vivere “qui e ora” tornando al presente grazie alla mindfulness.

Loredana Cimmino, Psicologa Psicoterapeuta e Tecnico esperto in Mindfulness di EpiCura, ha individuato 5 consigli da seguire per godersi l’estate attraverso la Mindfulness. Secondo questi consigli, è necessario riportare la propria attenzione al respiro e riportare alla mente un ricordo positivo. Bisogna, inoltre, riportare l’attenzione alle sensazioni presenti e organizzare nuove routines.

Per vivere un’estate rilassata, inoltre, bisognerà ascoltare il proprio corpo e fare spazio ad un movimento più lento e meno frenetico rispetto alla vita quotidiana. Seguendo questi consigli, basterà davvero poco per godersi un’estate in pieno relax.

I consigli raccolti in un’infografica

L’infografica qui di sotto riassume i consigli di EpiCura godersi l’estate attraverso la Mindfulness:

EpiCura

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button