fbpx
NewsVideogiochi

Arriva ESL Flowe Championship: il torneo eSports ecosostenibile

L'iniziativa è sostenuta dal collettivo IIDEA

Anche gli esports hanno un’anima ecosostenibile, come testimonia la Spring – Summer Season di ESL Flowe Championship, la cui storia arriva oggi su Game to Human (G2H), la piattaforma con cui IIDEA promuove una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla società.

ESL Flowe Championship: gli eSport ecosostenibili

Gli organizzatori Flowe ed ESL compenseranno i kg di CO2eq. prodotti dalle attività che animeranno il torneo piantando alberi in America Latina. In questo modo sarà possibile favorire e supportare anche le famiglie contadine della regione, rendendo questo torneo di esports il primo al mondo a compensazione di CO2.

Prova ulteriore dell’importanza dell’iniziativa, il patrocinio da parte del Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone.

Il progetto nasce dall’impossibilità di rimandare un intervento in questo ambito, e anche il mondo degli esports e dei videogiochi vuole fare la sua parte, avvicinandosi come mai prima ai problemi dell’ambiente e ispirando i giocatori perché contribuiscano attivamente alla causa. Gli organizzatori dell’ESL Flowe Championship, inoltre, stanno già lavorando per coinvolgere quanti più partner possibili in questa ed altre iniziative mirate a ridurre le emissioni a livello globale.

ESL Flowe Championship

LCA-lab e ZeroCO2 supporteranno ESL Italia e Flowe in questo progetto. La prima è una società di ricerca e consulenza ambientale e realizzerà uno studio per stimare quante emissioni di CO2 equivalente saranno generate durante l’ESL Flowe Championship 2021, mentre la seconda realizza progetti di riforestazione, afforestazione, messa a dimora di alberi in aree urbane ed extra urbane in diversi luoghi del mondo e pianterà gli alberi che compenseranno la quantità di emissioni calcolate.

Game to Human è una piattaforma permanente che racconta storie, nuove e del passato, accomunate dal loro essere in grado di trasmettere l’importanza e la rilevanza sociale e culturale di un mondo in costante evoluzione come quello dei videogiochi. Se volete saperne di più vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale.

HP DHE-6001 Altoparlanti Gaming Bluetooth con Illuminazione...
  • Altoparlanti Gaming Bluetooth
  • Illuminazione RGB
  • Compatibili con tutte le piattaforme notebook e desktop con Windows 7, Windows 8 e Windows 10

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button