fbpx
NewsVideogiochi

eSports: i principi universali alla loro base secondo AESVI

AESVI ha voluto svelare i principi universali alla base di questa industria in continua e rapida crescita

L’industria degli eSports è in continua e rapida crescita: una comunità globale di centinaia di milioni di giocatori compete attivamente o segue gli “Sport elettronici” ogni anno. Per questo AESVI ha voluto rivelare a tutti gli appassionati i principi universali alla base di questa industria.

Le linee guida alla base degli eSports secondo AESVI

I principi universali alla base degli Sport elettronici secondo AESVI sono veri e propri baluardi, scelti per promuovere valori come il rispetto, l’inclusività, la sicurezza, l’integrità e il fair play, ovvero requisiti fondamentali per creare una comunità accogliente e responsabile.

[amazon_link asins=’B0799MZXNN,B075LMV8NX,B07J2KS2JV’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7abd9b6-34c8-4811-817d-81dc88f6aea9′]

Un ambiente sicuro, leale e inclusivo permetterà infatti a tutti i membri dell’ecosistema esports di vivere al meglio l’esperienza, votandola esclusivamente alla sportività e all’amicizia.

  1. Sicurezza e Benessere: tutti gli appassionati hanno il diritto di partecipare alle competizioni in ambienti sicuri, ovvero dove comportamenti o linguaggi violenti, potenzialmente trasformabili in minacce o
    molestie, siano completamente banditi;
  2. Integrità e Fair Play: a rovinare l’esperienza potrebbero essere le azioni volte a barare o all’hacking, capaci molto spesso anche di minare la credibilità degli sport elettronici in generale, per questo vanno condannati;
  3. Rispetto e inclusività: alla base di questa azienda in crescita vi è uno spirito di sana competizione. In questo senso tutti i membri della comunità dovrebbero mostrarsi rispettosi e cordiali nei confronti degli altri, andando al di là di genere, età, abilità, razza, etnia, religione o orientamento sessuale;
  4. Attitudine al gioco positiva e propositiva: gli sport elettronici possono rafforzare l’autostima e la cultura sportiva dei giocatori, così come migliorare la comunicazione interpersonale e il gioco di squadra. Queste discipline sono inoltre fondamentali per sviluppare collaborazione, pensiero critico e strategico, oltre che per portare alla nascita di solide relazioni di amicizia.

Tutti questi principi, recentemente rilasciati da diverse associazioni rappresentanti questo mondo in continua crescita, sono stati pensati e sviluppati appositamente per rendere la loro applicazione semplice, perfino nei contesti più disparati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button