fbpx
AttualitàNews

Emergenza Emilia Romagna: donazione da parte di Fastweb per i minori in difficoltà

A seguito dell’alluvione di maggio che ha colpito l’Emilia-Romagna, Fastweb ed i suoi dipendenti hanno lanciato una donazione di raccolta fondi solidale per sostenere la popolazione e finanziare la riapertura di case famiglia e centri socio educativi che accolgono bambini e bambine in situazioni di disagio a Castel Bolognese, uno dei Comuni più colpiti in provincia di Ravenna. 

Fastweb, donazione per i minori in difficoltà a seguito dell’alluvione in Emilia-Romagna

Grazie ai contributi dei propri dipendenti che Fastweb ha raddoppiato in valore sono stati donati a Fondazione CESVI 148mila euro a favore di “Educare Insieme”, cooperativa sociale presente con diverse attività e centri servizi a Castel Bolognese per l’accoglienza di persone in difficoltà, con l’obiettivo di sostenere la riapertura dei servizi educativi e case per minori con situazioni familiari difficili e madri con bambini che necessitano di aiuto.

L’intervento assicurerà la sostituzione degli elettrodomestici, degli impianti idraulici ed elettrici danneggiati dall’alluvione, del mobilio e dei locali cucine, oltre alla sostituzione del mezzo di trasporto usato per l’accompagnamento dei minori. Il contributo di Fastweb e dei suoi dipendenti permetterà alle oltre cento persone ospitate, in particolare bambini e bambine, di tornare a trovare accoglienza e supporto presso l’associazione che potrà così riaprire al termine dei lavori di ristrutturazione.

Fastweb in segno di solidarietà ha azzerato inoltre per i propri clienti (residenziali, p.iva, piccole e medie imprese) isolati dalla rete Internet nei territori colpiti dall’alluvione tutti i costi relativi al canone di rete fissa per tre mesi. La sospensione del canone è valida dal 1 giugno fino al 31 agosto. Inoltre, per i clienti che intendono effettuare un trasloco della linea la richiesta sarà totalmente gratuita.

Fastweb Mobile Enterprise
Fastweb Mobile Enterprise

Una canzone per l’Emilia Romagna

L’idea è nata da Luca Guarneri, redattore e content creator, che ha lanciato il progetto sui social con il sostegno di Andrea Papazzoni, founder dell’etichetta discografica Gotham Dischi. Il video che ha annunciato la campagna benefica ha riscosso un grande successo, raggiungendo oltre 100mila interazioni social

Tra i primi a partecipare e a elogiare l’iniziativa ci sono stati nomi noti della musica italiana come Emanuele Aloia, Cristina D’Avena, Antonino, The Kolors, Noemi e Virginio. Altri artisti si aggiungeranno sicuramente nei prossimi giorni.

Anche i giovani influencer delle piattaforme digitali hanno mostrato il loro appoggio, tra cui Giulia Sara Salemi e Jasmine Carrisi. Il brano, che si sta arricchendo giorno dopo giorno di nuove voci, sarà pubblicato nel prossimo futuro e i proventi saranno devoluti all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna

Offerta
STRONG 4GROUTER300M Router 4G LTE WLAN 300M(LTE fino a 150...
  • - Prestazioni 4G LTE Velocità fino a 150 Mbit/s. Compatibile con qualsiasi operatore telefonico (carta sim non...
  • - 2 antenne 4G LTE esterne rimovibili con connettori SMA per migliorare le prestazioni del Wi-fi e 2 antenne interne per...
  • - Porte Ethernet 1x 10/100M LAN port (Auto MDI/MDIX) per il collegamento di Smart TV, ricevitori, console di gioco e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button