fbpx
eSportNewsVideogiochi

FIGC propone borse di studio in Esport Management

Al via il 25 settembre la quarta edizione di MasterEsports. Grazie ad una collaborazione tra FIGC e EsportManagement è possibile candidarsi a tre borse di studio entro il 14 settembre. Ecco tutti i dettagli sul come presentare la candidatura.

La FIGC a supporto del mondo degli esport

Dell’entusiasmo intorno agli esport non si parlerà mai abbastanza. Dopo l’ingresso del basket nel panorama esportivo, arrivano interessanti novità anche per il calcio. Difatti la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – annuncia il proseguimento della già attiva collaborazione con il Master Executive in Esports Management. Quest’ultimo è il primo corso italiano dedicato al mondo del management in ambito esportivo.

Il tutto in un periodo di grande fermento per l’eFoot, la cui eNazionale è reduce dai primissimi successi. Il Master si rivolge principalmente a giovani appassionati e a professionisti in altri ambiti. Questo perchè il mercato dei virtual sport è relativamente vergine, e diverse personalità possono tutte adattarsi al mercato degli sport virtuali. Difatti il Master ambisce a sviluppare competenze e specializzazioni, per favorire l’interazione tra sport tradizionale, esports e wellness.

Attive tre borse di studio per gli studenti più meritevoli

MasterEsports, giunto ormai alla quarta edizione, propone tre diverse borse di studio. Un format che segue la scia delle edizioni precedenti, per permettere agli appassionati di entrare professionalmente in questo mondo. Le borse di studio sono destinate ai 3 migliori candidati in graduatoria, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il valore è pari, rispettivamente, al 75%, 50% e 25% della tassa di iscrizione al master.

I riceventi avranno inoltre la possibilità di osservare da vicino il lavoro dello staff FIGC durante varie attività del progetto eFoot. Dopotutto quale miglior formazione se non osservare professionisti all’opera? Inoltre i beneficiari delle borse di studio potranno, al termine del master (dicembre 2021), presentare una propria proposta di sviluppo alla FIGC in merito alla prossima stagione di eFoot.

Il Master Executive in Esports Management è un corso realizzato in collaborazione con la School of Management LUM. Oltre a sviluppare competenze nella gestione dei team e dei pro-player, il master si propone l’obiettivo di formare gli studenti su tutti gli aspetti relativi ai progetti esportivi.  La struttura del Master prevede un percorso executive a Milano in formula weekend (10 appuntamenti il sabato in forma fisica o online) ed è arricchito da eventi di settore. I corsisti potranno prenderne parte attiva, osservando da vicino l’intero processo organizzativo.

Come candidarsi alle borse di studio

Per candidarsi basterà visitare la pagina ufficiale, ed inviare una email. Una volta raccolte le candidature verrà stilata una graduatoria basata su parametri oggettivi e colloqui in digitale. Non è possibile candidarsi se si hanno in essere contratti professionali nel mondo del calcio.

Le candidature vanno presentate a mezzo mail a segreteria@mastersport.org entro le ore 18:00 di martedì 14 settembre. La graduatoria sarà comunicata ufficialmente il 15 settembre sul portale Mastersport, mentre i colloqui per i migliori 10 saranno organizzati venerdì 17 settembre via Teams. L’inizio del corso è previsto per sabato 25 settembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button