Il primo trailer dell’ultimo film di Studio Ghibli rappresenta un distanziamento audace dallo stile a cui ci ha abituati lo studio di animazione. Prodotto da Goro, il figlio di Hayao Miyazaki, Earwig e la Strega è basato su una novella di Diana Wynne Jones. E per l’occasione, invece della tradizionale animazione, Goro si è rivolto ad una produzione supportata dal computer. Una vera e propria novità, che potrebbe sconvolgere gli appassionati di Miyazaki oppure generare incredibili aspettative. Ma scopriamone qualcosa di più.
Studio Ghibli: arriva una svolta nella produzione
Come si evince dal titolo – Earwig e la strega -, il nuovo film di Studio Ghibli segue le vicende di una bambina di dieci anni cresciuta nell’Inghilterra del 1990, che scopre di essere figlia di una strega. E solo quando viene adottata da una strana coppia, la piccola comincia a capire di avere dei poteri magici. Questa, a grandi linee, è la trama del film che doveva essere presentato in anteprima al Festival di Cannes. Sfortunatamente, a causa dell’emergenza Covid-19, la presentazione è stata posticipata. Per la prima volta, infatti, Earwig e la strega sarà presentato in Giappone il prossimo 30 Dicembre.
First trailer of new Studio Ghibli movie "Earwig and the Witch", directed by Goro Miyazaki.https://t.co/KDUFbyclIIpic.twitter.com/fV9Rzn7lcq
— Catsuka (@catsuka) December 1, 2020
Il trailer, che circola già in Rete, ci ha dato la possibilità di vedere in anteprima come sarà davvero la produzione di Goro. Abbiamo già anticipato che questo film rappresenta una svolta per Studio Ghibli, che per la prima volta ricorre alla produzione supportata da computer anziché alla semplice animazione. Ma i tempi stanno cambiando, e forse Goro vuole soltanto adeguarsi. Chissà cosa dovremmo aspettarsi dall’altra produzione su cui lo studio sta lavorando, How do you live?, che sembra aver addirittura smosso Miyazaki dalla pensione. Vedere lavorare insieme padre e figlio potrebbe essere molto interessante per avere l’occasione di vedere un giusto mix tra tradizione e modernità. E voi non siete curiosi?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!