fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – parlano gli sviluppatori

Nonostante il genere completamente diverso, Stranger of Paradise racchiude l'essenza dei Final Fantasy

Dopo il recente trailer di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, gli sviluppatori del nuovo titolo in arrivo a marzo 2022 hanno rivelato qualche dettaglio in più riguardo la nuova avventura che i giocatori dovranno affrontare. Final Fantasy Origin si distacca molto dai suoi fratelli ma, allo stesso tempo, racchiude comunque l’essenza dell’intera saga. Scopriamo insieme in che modo, con i commenti degli sviluppatori.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – il nuovo trailer e il commento degli sviluppatori

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin rappresenta la nuova ripartenza di Square Enix per la lunga serie di Final Fantasy. Anche se il nome Final Fantasy è stato sinonimo di RPG negli ultimi 35 anni, Stranger of Paradise è un gioco d’azione focalizzato sul combattimento impegnativo e veloce. A soli due mesi dal lancio, The Verge ha parlato con i suoi sviluppatori del nuovo titolo e del posto unico che occupa nella famiglia Final Fantasy.

Più che distinguersi per essere un gioco d’azione, Stranger of Paradise sembra e si sente molto diverso dai suoi fratelli, in particolare grazie alla sua estetica sanguinosa. La maggior parte dei giochi di Final Fantasy attira il pubblico offrendo un mondo luminoso da esplorare, caratterizzato a sua volta da personaggi interessanti con cui fare amicizia.

Stranger of Paradise, al contrario, fa sapere subito al giocatore che il suo obiettivo è quello di uccidere tutto ciò che si muove. Si tratta di un netto passo avanti ed allontanamento dai toni tradizionali che abbiamo conosciuto negli altri titoli della saga. Jin Fujiwara, un produttore di Stranger of Paradise, ha capito che i giocatori potrebbero non essere interessati ad un gioco così violento, soprattutto in un mondo che sta per entrare nel suo terzo anno consecutivo di pandemia.

“È una bella sfida, prendere questa sorta di tono scuro per la storia complessiva, di sicuro”, ha detto Fujiwara a The Verge. “Anche se il colpo d’occhio iniziale sottolinea sicuramente la violenza e il tono cupo del conflitto, vogliamo assicurarci che i giocatori sappiano che non tutta la speranza è perduta”.

La storia continua

Il team di Stranger of Paradise sapeva che convincere i fan di Final Fantasy a comprare una versione drasticamente diversa della serie sarebbe stato difficile. Tuttavia hanno lavorato duramente per creare un gioco che attingesse dai 35 anni di storia della serie per far sentire l’estraneo familiare. “I dungeon rendono omaggio ad alcuni dei titoli principali di Final Fantasy”, ha detto Fujiwara. “Alcuni di essi sono molto riconoscibili; altri potrebbero essere più sottili rispetto agli altri”.

Sviluppato in collaborazione con Team Ninja, noto per il suo lavoro su Ninja Gaiden e, più recentemente, Nioh 2, Stranger of Paradise attinge a un genere di RPG d’azione noto per la sua difficoltà punitiva. Fumihiko Yasuda, un produttore del Team Ninja su Stranger of Paradise, ha citato le influenze di Dark Souls e della serie Onimusha di Capcom. Ha però anche sottolineato che il team ha guardato principalmente alla storia espansiva di Final Fantasy.

“Penso che la nostra ispirazione più forte sia stata proprio la serie Final Fantasy in generale”, ha detto Yasuda. “Stavamo cercando di guardare agli aspetti principali di Final Fantasy e vedere in che modo reinterpretarli per questo gioco d’azione”.

Gli sviluppatori di Stranger of Paradise sperano di corteggiare nuovi fan totalmente estranei alla serie Final Fantasy. Quando gli è stato chiesto se erano intimiditi dal provare a fare qualcosa di così nuovo alla luce del recente successo delle voci “tradizionali” di Final Fantasy, il team ha risposto che i giochi numerati hanno il loro posto e gli spin-off, come Strange of Paradise, sono specifici per questo tipo di sperimentazione fuori dal comune, sia nel gameplay che nella storia.

“Stranger of Paradise è una saga separata”, ha detto Fujiwara. “Questo ci permette di catturare nuovi fan e di espandere il lore”.

Il personaggio di Jack

L’unica storia che la maggior parte dei fan potrebbe associare al gioco in questo momento è l’ardente desiderio di Jack di sconfiggere il Caos. Quando il gioco è stato annunciato, internet si è rapidamente attaccato al protagonista gridando frequentemente ed entusiasticamente “Chaos!”, trasformandolo istantaneamente in un meme.

Un elemento che potrebbe essersi perso in mezzo al dilagante chaosposting è che si tratta di una narrazione di Final Fantasy I dalla prospettiva del cattivo – Garland. I fan erano in qualche modo divertiti e sconcertati da un protagonista di Final Fantasy con un nome così noioso come Jack. Tuttavia non tutti conoscevano il suo nome completo: Jack Garland.

La rivelazione del nome completo di Jack e delle altre notevoli stranezze di Stranger of Paradise sono il genere di informazioni che lo rendono un gioco così affascinante. Stranger of Paradise ha tutte le carte in regola per essere un titolo innovativo e ben collegato con l’intera saga, più di quanto si possa pensare.

Il trailer contiene più interazioni tra Jack e la principessa Sarah e introduce un nuovo personaggio, Astos. Non è ancora chiaro quale sia il loro obiettivo ma il trailer fa intendere che questi personaggi saranno parte integrante del viaggio di Jack. Questo nuovo trailer ha reso il gioco ancora più intrigante e non vediamo l’ora di saperne di più.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin arriva il 18 marzo 2022 su Xbox, PlayStation e PC. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Standard - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza
  • Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button