Dopo aver presentato la quarta espansione, Endwalker, Square Enix ha rivelato i primi dettagli e la data d’uscita della Patch 5.5 di Final Fantasy XIV Online. Il prossimo grande aggiornamento è previsto per oggi, 13 aprile 2021. Di seguito vi riportiamo il trailer di lancio.
I dettagli della Patch 5.5 di Final Fantasy XIV Online
La versione per PlayStation 5 sarà disponibile in open beta a partire da oggi, 13 aprile 2021 e offrirà diversi miglioramenti rispetto a quella disponibile per PlayStation 4. Tra le principali differenze troviamo la frequenza di aggiornamento nettamente superiore, caricamenti più brevi e il supporto per la risoluzione 4K.
I giocatori con un account di FFXIV con licenza registrata per la versione PlayStation 4 potranno scaricare l’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 all’inizio della beta, I nuovi giocatori, invece, potranno usufruire della prova gratuita su PlayStation 5.
La patch 5.5, intitolata Death Unto Dawn, sarà suddivisa in due parti e porrà le basi per l’espansione Endwalker. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali della patch.
- Nuove missioni principali: l’aggiornamento della storia, diviso in due parti, aprirà la strada alla storia di Endwalker.
- Nuovo raid di alleanza: il terzo capitolo della serie di raid di alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirati a NieR.
- Nuove missioni “Sorrow of Werlyt”: l’emozionante conclusione della missione del Warrior of Light e di Gaius per impedire lo sviluppo del progetto che riguarda le macchine da guerra dell’impero.
- Nuova sfida: The Cloud Deck: i giocatori possono affrontare in questa nuova sfida le temibili Diamond Weapon ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
- Nuovo dungeon: Paglth’an: i giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o, grazie al Trust System, con un gruppo di personaggi non giocanti.
- Nuove missioni “Save the Queen“: oltre all’aggiunta della nuova area “Zadnor”, sarà aggiunta la possibilità di migliorare le proprie armi Resistance fino al livello finale.
- Nuova sfida Unreal: verrà scatenata sugli eroi di livello 80 la nuova versione più impegnativa di una primal esistente, che offrirà ai giocatori una nuova sfida e l’occasione di ottenere premi unici.
- Crafter: i nuovi contenuti della patch 5.5 dedicati ai crafter di livello alto permetteranno di ottenere achievement speciali e strumenti unici.
- Ishgard Restoration: all’alba di una nuova era a Ishgard, i luminari di tutta Eorzea sono stati invitati nel Firmament per partecipare a una cerimonia. I giocatori potranno ottenere delle ricompense partecipando ad eventi dedicati alla raccolta e alla creazione che si terranno durante queste celebrazioni ricorrenti.
Inoltre ci saranno alcuni aggiornamenti per i creatori che ora potranno ottenere riconoscimenti speciali e strumenti di creazione unici. La modalità Explorer invece sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e ora sarà possibile esplorarli senza pericoli. Sarà possibile eseguire Performance Action nei dungeon, come suonare strumenti musicali.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Square Enix.
- Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
- Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza
- Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!