fbpx
News

Diabete: il sistema FreeStyle Libre 3 pronto al debutto in Europa

Il produttore Abbott conferma che il FreeStyle Libre 3 ha ricevuto il marchio CE

FreeStyle Libre 3 di Abbot è il più piccolo e sottile sensore indos al mondo. Si tratta di un sensore in grado di inviare automaticamente ed in tempo reale le letture del glucosio allo smartphone delle persone con diabete. Questo piccolo e eccellente dispositivo ha ricevuto il marchio CE e sarà presto disponibile in Europa.

FreeStyle Libre 3 si prepara al debutto in Europa

Abbott è un’azienda leader mondiale nella tecnologia di monitoraggio del glucosio. Oggi, Abbott annuncia che FreeStyle Libre 3 ha ottenuto il marchio CE e che, quindi, in futuro arriverà sul mercato europeo. Il nuovo dispositivo, il più piccolo e sottile al mondo nella sua categoria, punta a venire incontro alle esigenze delle persone con diabete in Europa.

Grazie alla sua tecnologia esclusiva, il FreeStyle Libre 3 è in grado di fornire letture precise e continue del glucosio in tempo reale. Le letture vengono inviate ogni minuto. Il dispositivo è auto-applicabile e va collocato sulla parte posteriore del braccio, eliminando la necessità di punture dolorose ai polpastrelli.

Abbott ha confermato che il costo del nuovo sistema sarà sostenibile in modo da raggiungere il maggior numero di persone.

In Europa nel corso dei prossimi mesi

Per il momento, non c’è ancora una data ufficiale per il lancio europeo di FreeStyle Libre 3. Il nuovo sistema arriverà nel corso dei prossimi mesi in Europa. Maggiori dettagli dovrebbero essere annunciati già nelle prossime settimane. Attualmente, oltre 2 milioni di persone con il diabete in 50 Paesi del mondo stanno utilizzato i sensori di Abbott che conferma il suo ruolo di leader del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button