fbpx
Future Games Show agosto 2020

Future Games Show 2020: tutti i videogiochi presentati durante l’evento
Tante novità, trailer, annunci e gameplay durante la live presentata da Solid Snake e Meryl di Metal Gear Solid


Future Games Show è tornato stasera per il secondo evento di quest’estate 2020 (qui trovate il riassunto dei giochi presentati a giugno). Una carrellata di trailer, gameplay e interviste a chi crea e sviluppa i giochi che ci attendono nei prossimi mesi. Tante le novità da oltre 50 sviluppatori che hanno collaborato con Gamesradar per quest’evento esclusivo. Da Activision a Ubisoft, da 2K a Sega e Square Enix, per poi passare a nomi come Frontier, Daedalic, Studio 369, Merge Games e Raw Fury. Con presentazioni e annunci di giochi per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch ma anche per le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X.

Quali sono le novità presentate al Future Games Show 2020?

La prima sorpresa arriva subito all’inizio del video live: a presentare l’evento ci sono Solid Snake e Meryl Silverburgh. Esatto, quelli di Metal Gear Solid. O meglio, gli attori che prestano loro la voce nella versione inglese del videogame: David Hayter e Debi Mae West, rispettivamente. I due presentatori d’eccezione hanno alternato i grugniti da duro di Snake con la voce cristallina di Meryl. L’alchimia dei due personaggi ha fatto volare i novanta minuti di presentazione, facendo da collante fra trailer davvero succosi.

future game show presentatori
I presentatori dell’evento, qualche generazione di console fa

Ma andiamo al sodo. Partiamo dal trailer che ha dato inizio all’evento.

Die by the Blade

Una striscia di sangue sul terreno ghiacciato, una spada insanguinata fuori dalla città illuminata di notte. Un’esclusiva mondiale. Il gioco arriva a Ottobre su Kickstarter e nel 2021 nei negozi online. Il videogame di Triple Hill, sviluppato da un piccolo gruppo cecoslovacco vi porta a sfidare dei samurai a colpi di spada. I combattimenti sono veloci e pericolosi, basta un vostro errore per morire. Ma basta un errore del vostro avversario per ucciderlo.

BPM: Bullets Per Minute

Uno sparatutto incontra un gioco basato sul ritmo: colpite i vostri nemici al tempo del beat per liberare il livello in cui state lottando. Arriva il 15 settembre per PS4, PC e Xbox One.

Quantum Error

Teamkill Media presenta Quantum Error. Siete un un vigile del fuoco di San Francisco. Pistola in mano, dovete affrontare una minaccia a metà fra la fantascienza e l’horror, interagendo con l’ambiente in tutto e per tutto: gli estintori spengono il fuoco, le porte si devono scassinare. Nel gameplay dall’atmosfera cupa potete osservare come la fisica del gioco sia incredibile: a seconda di dove sparate avrete reazione uniche e realistiche. L’adrenalina sale velocemente mentre i nemici diventano sempre più feroci. Un gioco pronto per la nuova generazione, arriva per PS5 e Xbox Series X.

The Lord of the Ring: Gollum

L’intervista al team di sviluppo dichiara l’attenzione sulla storia. Il gameplay è molto vario: ci sono puzzle, minigiochi e avventure negli scenari ricostruiti in modo da essere una versione in alta definizione del mondo del Signore degli Anelli, con anche luoghi inediti. Il dialogo ha un ruolo fondamentale, perché determina chi prende il controllo dell’azione: Smeagol o Gollum. Il gioco arriva per PC e tutte le console alla fine del 2021.

Song of Horror

Ha aperto una scatola da carillon. Non avrebbe dovuto farlo. Dovete investigare dei posti terrificanti, illuminati con sadica genialità dagli sviluppatori. La presenza malefica al centro della storia reagisce al modo in cui giocate, sempre un passo avanti a voi. Questo Halloween, per esattezza il 28 ottobre 2020, Song of Horror arriva anche per console, dopo aver terrorizzato i giocatori PC.

Love e Smalland

Dopo la paura degli ultimi trailer, Meryl ha chiesto a Solid Snake una pausa di colore e tranquillità. I colori di Love, con la sua grafica minimale e retro regalano ai giocatori Steam un po’ di relax quest’ottobre. Smalland si svolge tutto in miniatura, dove i topi sono grandi come mucche e gli insetti grandi come il giocatore. Arriva su tutte le console e Steam.

Sable

Una ragazza del deserto, un mondo dalla grafica unica, tridimensionale ma che ricorda i cartoni animati disegnati a mano. Il gameplay mostrato al Future Games Show ha visto la protagonista cercare la sua famiglia in un mondo vario e con abilità che sembrano davvero uniche.

Tenderfoot Tactics

Una nebbia fitta, una ricerca per trovarne la fonte. Questo gioco vede il protagonista controllare l’ambiente per sconfiggere i nemici in battaglie a turni, che vi obbligano a usare diverse capacità e poteri per completare la campagna . Arriva a ottobre.

Puyo Puyo e Tetris

Due classici Sega rinati per le console di questa generazione dall’otto dicembre. E anche per PlayStation 5 e Steam. Oltre alle modalità classiche, ci sono tante altre avventure: la modalità storia, quella Puyo Puyo contro Tetris. Dei classici rivisitati per essere ancora adorabili e divertenti.

Altri titoli imperdibili al Future Games Show

Mafia: Definitive Edition

Tony deve farsi strada nella mafia americana. Se avete già sentito questa trama è perché Mafia è una delle serie di videogame più nota e giocabile della storia dei videogiochi. Trame da film, gameplay che mischia stealth, lotta e sparatutto. Dal 2002, data del primo lancio, è cambiato molto nel mondo dei videogiochi: ora il combattimento e i comandi sono pensati per questa generazione di giocatori. Torna anche la guida in auto, anche se il team ha promesso di averla modificata per renderla migliore. Il gioco di 2K potete giocarlo dal 25 settembre su PS4, Xbox One e PC. Ma potete già pre-ordinarlo.

The Survivalist

Un gioco PEGI 7, che anche i bambini possono apprezzare. Costruite, esplorate, minate risorse e combattete in questo giocio di Team17. Arriva su tutte le console entro la fine dell’anno.

Lemnis Game

Sparatutto a turni e strategia. Vi chiedete come funziona un gioco che è tre giochi assieme? Ogni turno giocatore dura 25 secondi e va in loop. Questo significa che una volta finito il turno, il personaggio che avete controllato ripete l’azione in continuazione. Prima del vostro turno potete muovere la telecamera per vedere tutto quello che gli altri fanno nel loro turno. Potete giocare sia 1v1 che 2v2, sia online che in local multiplayer. Se ancora non vi scoppia la testa: se morite durante un turno, potete tornare indietro nel tempo per salvare voi stessi. Arriva per PC e console.

Monster Harvest

Un gioco di avventura che vi fa esplorare un mondo 2D. Potete trovare e combattere contro i Planimals, coltivare e costruire nel mondo colorato. Per PC e tutte le console.

Gibbous – A Cthulhu Adventure

Un gatto parlante, un protagonista che spara battute, una grafica da cartone animato. Una trama che rimane divertente ma diventa sempre più spaventosa, tirando in ballo il Necronomicon e altri riferimenti agli horror di Lovecraft. Già uscito per PC, arriva anche su console.

Mini Motor Racing X

Esclusiva Switch, questo gioco di The Binary Hill vi fa correre su auto piccole ma dalla velocità bruciante. Che potete fare esplodere con missili e mine. Fino a quattro giocatori online o in locale, con modalità battaglia o calcio. Arriva il 17 settembre.

Crown Trick

PRG animato dalle atmosfere fantasy che arriva a settembre 2020 per Switch, PlayStation 4 e PC. Un dungeon crawling che vi fa sfidare nemici che sembrano disegnati da un artista anime e che ricordano i classici RPG Nintendo degli anni ’90. Un titolo che sembra nostalgico e innovativo al tempo stesso.

Inkulinati

Le pagine di un libro da amanuense, illustrate con draghi sputa fuoco e guerrieri con le lance. Che combattono a turno, dando vita a questo libro dipinto su Nintendo Switch.

Il team di Future Games Show ha poi annunciato la possibilità di poter provare in esclusiva Werewolf – The Apocalipse. Annunciato a giugno, ora è disponibile una demo su Steam per testare il gioco prossimo all’uscita.

Chinatown Detective Agency

Singapore, 2032. Investigatore Privato. Una donna dura e cruda. Una grafica retro e uno stile che ricorda i giochi di qualche anno fa. Una trama tripla, con tre piste diverse da seguire per svelare il mistero che dovete investigare. Arriva per PC a inizio 2021, ma il 30 settembre potete giocare al prologo su Steam.

Death Ground

Jaw Drop Games si inspira chiaramente a Jurassic Park per questo gioco da gustare in solitaria o in co-op. Una jeep ribaltata mentre un T-Rex si avvicina, dei Velociraptors minacciosi dietro l’angolo. Il gameplay di questo survival horror per PC ci ha ricordato il classico moderno di Spielberg, pur lasciandoci molto, molto più spaventati. Adrenalina in alta definizione.

Offerta
Xbox One X Cyberpunk 2077 Edizione Limitata, Console 1TB,...
  • Console Xbox One X (1TB)
  • Vertical stand
  • Controller wireless Cyberpunk LE

Altra carrellata di giochi al Future Games Show

Marvel’s Avengers

Questo gioco lo aspettiamo da molto e lo conosciamo già un po’. Il regista però ha raccontato le idee dietro questo nuovo gioco. La prima cosa di cui ha parlato è la variabilità del gameplay: non solo lotta ma anche puzzle e intelligenza in mezzo a tutti quei pugni e superpoteri. Le missioni hanno anche l’obiettivo di far giocare le persone insieme, premiando nel gameplay i gruppi di Vendicatori che rimangono vicini. Il 4 settembre potete giocare su PC, Stadia e tutte le console. 

CrisTales

Modus presenta un JRPG che fa vivere il passato, il presente, il futuro. Tutti assieme. Combattete a turni nel mondo bidimensionale per liberare il mondo dal male. Potete giocare alla demo, arriva per PC, Stadia e console di questa e prossima generazione a novembre 2020.

Watchdog: Legion

Nel gameplay spiegato dal regista viene mostrato come reclutare dei rivoluzionari, che potete poi interpretare durante le missioni principali di Watchdog: Legion. Per farlo dovete aiutare a risolvere delle missioni per ogni nuovo rivoluzionario in questa Londra futuristica. Il mondo è gigantesco ma potete girarlo con la metropolitana. Hackerate e ottenete quello che volete senza farvi scoprire per reclutare scienziati che controllano delle api-robot e altri personaggi fantascientifici che rendono questo gioco unico. Arriva ovunque il 29 novembre, per poi uscire anche su PS5 e Xbox Series X.

Epic Chef

Dagli ingredienti al prodotto finale, con questo gioco dell’atmosfera fantasy potete vivere l’avventura di un cuoco che deve reinventare la cucina dell’epoca. Ma non può farlo da solo. Ha bisogno di amici a cui chiedere, alberi e vegetali da coltivare, animali da mungere. Ogni cliente dello chef ha gusti diversi, quindi dovete per forze adattare le vostre creazioni a chi avete di fronte.  Arriva nel 2021 su Switch.

Assassin’s Creed Valhalla

Il direttore narrativo del nuovo titolo di Ubisoft ha raccontato un po’ del mondo fantastico in cui viviamo la prossima storia. Il primo nemico affrontato è il Black Shuck, un cane che è un demonio incarnato. Un pezzo di mitologia anglosassone che entra nel mondo di Assassin’s Creed Valhalla. La trama della West Anglia, una delle regioni dell’immenso open world, richiama la storia shakespeariana di King Lear. Infine il regista ha parlato dei vichinghi arrivati in Inghilterra, dei Re che vogliono morire in battaglia per finire in Valhalla. Tutte queste storie sono missioni secondarie, che non affrontate nella questline principale. Un gioco davvero ricco di storia, che arriva il 17 novembre 2020, per poi uscire anche nella prossima generazione di console.

Medieval Dynasty e Morbid the Seven Acolytes

Medieval Dynasty è un RPG, survival horror, open world medioevale. Un gioco che arriva 17 settembre 2020 su PC. Anche Morbid è ambientato nel medioevo ma sostituisce la grafica realistica in prima persona per un RPG 2D in cui oltre alla salute fisica del personaggio dovete anche gestire la sua salute mentale. Arriva entro la fine dell’anno su tutte le piattaforme.

Ancora giochi, mille giochi al Future Games Show!

Il terzo atto di questa (lunga ma) soddisfacente presentazione, inizia con una carrellata di giochi in arrivo. Eccoli:

  • Game Dev Tycon, 8 ottobre in arrivo su Nintendo Switch, poi su PC e mobile.
  • Gone Viral, presto su PC.
  • Mars Horizon, in arrivo quest’anno su PC, Switch, PS4 e Xbox One.
  • Carto, per PC e PS4, quest’anno.
  • Ring of Pain, arriva nell’autunno 2020 su PC e PS4.
  • Balsa Model Flight Sim arriva presto su PC.
  • Hark arriva nei prossimi due mesi su 2020 su PC Swtich mobile.
  • Ikenfell, presto su PC.
  • Going Medieval, arriva presto su PC.
  • Rip them off  esce il 24 settembre suPC.
  • Shattered arriva entro fine 2020 su PC.
  • Olija per PC PS4 e Xbox One.
  • Scourge Gringer, che non ha ancora una data, per PC Xbox (Game Pass) e Switch.
  • Disc Room, per PC.
  • Struggling per PC e Nintendo Switch.

Il resto del Future Games Show ha mostrato dapprima un gameplay di Operation: Tango, presentato a giugno. Potete provarlo su Steam e condividere le registrazioni del gioco per beneficienza

Crash Bandicoot 4: It’s about time

Toys of Bob ha sviluppato il quarto capitolo di uno dei giochi che ha segnato l’infanzia di molti giocatori. Gli sviluppatori hanno mostrato al Future Games Show le Flashback Tapes. Sono dei puzzle che potete sbloccare nel mondo senza morire. Piccoli livelli ambientati prima del primo titolo che ha fatto innamorare il mondo di Crash. I livelli mostrati ricordano moltissimo la trilogia originale. Noi vogliamo giocarci il secondo in cui esce. Il 7 ottobre non arriva mai abbastanza presto. 

You can pet the Dog – VR

Su Steam potete accarezzare un cane in realtà virtuale. Non penso ci sia bisogno di dire altro, andate.

Rune II

Studio 369 ha sviluppato questo RPG a mondo aperto che dimostra ancora una volta che la mitologia nordica ci piace. Un sacco. Magie e mosse di combattimento sono state sviluppate con i feedback della community in mente, lo stesso vale per i dungeon. Le missioni sono state migliorate per essere varie e diverse, in modo da premiare sviluppi personaggio diversi. Da subito disponibile sull’Epic Games Store.

Serious Sam4

Roma, una signora che parla con un accento italiano orribile. Il protagonista, mitra in mano, chiede come arrivare in Vaticano. La “papa mobile” è un robot gigante in stile Transformer. Alieni in piazza San Pietro. Penso che il quadro sia chiaro. Lo trovate su Steam.

Sherlock Holmes: Chapter One

Ambientato in un isola mediterranea, questo videogame presentato al Future Games Show vede un giovane Sherlock risolvere misteri sempre più  complicati all’inizio del Diciannovesimo Secolo. Un gioco basato tutto sull’intelligenza del giocatore. Arriva nel 2021 su PC e console di prossima generazione.

Call of the Sea

Una storia di amore e mistero in America del Sud. Rovine sott’acqua, foreste pluviali. Un viaggio “che fa perdere la testa ma ritrovare la sanità mentale”, ispirato a H.P. Lovecraft. Arriva quest’anno su PC, PS4 e Xbox One.

In Sound Mind

Modus presenta un videogioco dall’atmosfera cupa e angosciante, dalla grafica suggestiva che vi caccia dentro un incubo di luci forte e ombre paurose. Arriva nel 2021, potete metterlo in Whitelist su Steam per provare la Demo.

Second Extinction

Dinosauri e pistole incredibili. Avete bisogno davvero di altri dati? L’Apex Engine fa girare questo gioco a mille, con una fisica che rende unica ogni azione fatta. Un mondo che reagisce a ogni stimolo del giocatore. Second Extinction arriva il prossimo mese in esclusiva PC, poi su PS4 e Xbox One.

Sam & Max: This time is virtual

Due detective, un cane con il vestito e un coniglio bianco. Un gioco classico rivisto per la realtà virtuale. I mostri nel quartiere sono nulla rispetto alla fatica di lavorare con questi due. Arriva nel 2021.

L’ultima sorpresa al Future Games Show

No, non è un nuovo Metal Gear. Anche Snake ci è rimasto male. Invece è un FPS ambientato nel Giappone feudale: Bright Memory. Un mix fra antico e moderno che sembra davvero promettente.

A meno che la voce di Snake ci abbia tratto in inganno, il futuro dei videogiochi sembra davvero interessante. Non vediamo l’ora di provare (almeno una parte di) tutti questi nuovi videogame.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link