fbpx

Al pari del consueto appuntamento con il PS Plus, anche il Games with Gold non può mancare per questo Dicembre 2019. Vediamo insieme la line up che potrà, o meno, tenerci compagnia durante le feste. Stavolta con un occhio di riguardo al retro gaming.

Games With Gold Dicembre 2019: cos’è Games With Gold firmato Microsoft e come sfruttarlo

Un breve recap siete da poco approdati sulla piattaforma Microsoft. Per la sua numerosa rosa di servizi, dispone di un servizio in abbonamento mensile, plurimensile o annuale per Xbox chiamato Games With Gold. All’interno di questo servizio potrete trovare titoli gratuiti scaricabili ogni mese, e di vostra proprietà fintanto che resterà attivo l’abbonamento. Al pari di altri servizi anche qui oltre ai titoli potremmo trovare sconti e materiale scaricabile. In questo caso ovviamente è preclusa la possibilità di avere il gioco in copia fisica, ma di contro avremo l’opportunità di poter giocare ai titoli che abbiamo scaricato, non solo sulla nostra consolle ma su tutte quelle collegate al nostro account. Per accedervi,  è necessario pagare un abbonamento, abbiamo cercato per voi alcune proposte:

Abbonamento Games With Gold 3 Mesi

Abbonamento Games With Gold 6 Mesi

Abbonamento Games With Gold 12 Mesi

Games With Gold Dicembre 2019: scopriamo la line up di casa Microsoft per Novembre

Ogni mese Microsoft mette a disposizione 4 titoli, due per Xbox One e due per Xbox 360.

Ecco la line up!

Insane Robots

Games-With-Gold-Dicembre-2019

Sull’onda del procedurale che ultimamente è sempre più un cavallo di battaglia, Insane Robots offre una sua interpretazione del termine generando le aree in questo modo. Di base il gameplay si fonda su un gioco di carte a turni con scontri uno vs uno, presenta una modalità campagna ed offre una buona longevità con 15 ore di gioco in modalità single player. Proprio per la peculiarità di essere un gioco di carte sono presenti sia la modalità multiplayer locale che online con classifica. In questo titolo dalla grafica cartoonesca dovremo gestire mazzi di 22 carte per guidare una rivolta di robot contro un malvagio tiranno, durante il nostro percorso potremo sbloccare 46 diversi tipi di robot e un sacco di potenziamenti con cui migliorare le abilità delle nostre schiere. Per quanto riguarda le ambientazioni saranno presenti 5 differenti tipi di paesaggi dalle giungle a deserti lunari. Un buon modo per passare una serata in compagnia tra amici e divertirsi con leggerezza

Jurassic World Evolution

Games-With-Gold-Dicembre-2019

Non si può non iniziare la descrizione pensando all’epica colonna sonora dei vari Jurassic Park (pa-ra-pa-paa-paa, pa-ra-pa-paa-paa :D). Nostalgia a parte Jurassic World Evolution ci da la possibilità di essere finalmente direttori del parco di divertimenti più anti evoluzionistico della storia. Basato sugli episodi cinematografici, include un doppiaggio di tutto rispetto con le voci ormai note di Jeff Goldblum e Bryce Dallas Howard nei rispettivi ruoli! 

In realtà qui dovremo gestire non solo un parco ma cinque diversi contesti con un gameplay molto gestionale dove potremo costruire strutture di vario genere, edifici, modificare l’ambiente naturale e sviluppare la ricerca che fornirà nuove specie di dinosauri. Sono disponibili 40 diversi tipi di dinosauri ognuno con una caratterizzazione comportamentale differente. Sempre ben attenti all’intrattenimento, principale fonte di guadagni che ci permetterà di progredire nel gioco, dovremo essere pronti a gestire le emergenze da un momento all’altro. Per citare il caro Jeff Goldblum: “La vita vince sempre”.

Toy Story 3

Games-With-Gold-Dicembre-2019

Toy Story 3 ci riporta agli avvenimenti narrati nel terzo episodio della celebre saga cinematografica che ha fatto sognare molti di noi. Come da tradizione, il titolo è ambientato nell’asilo Sunnyside che Bonnie frequenta, ma un’ombra si espande perché Lotso, l’orso rosa è in agguato. Di base il gioco si presenta come casual platform ma è presente anche una modalità sandbox che ci darà la possibilità di sviluppare una parte gestionale. Infatti sarà possibile creare un mondo completamente personalizzabile dove l’unico limite sarà la nostra fantasia. La longevità è garantita da missioni molto differenti tra loro e ciascuna ha il suo perchè. Se siete nostalgici e un po’ bambini dentro, questo titolo sicuramente vi intrattenirà molto più del previsto, divertendovi ad ogni nuova scoperta.

Castelvania Lords of Shadow – Mirror of Fate

Games-With-Gold-Dicembre-2019

Qui scendiamo proprio nel retro gaming e se fino ad ora non vi è scesa nemmeno una lacrima, prendete i fazzoletti adesso. Castelvania Lords of Shadow – Mirror of Fate vi darà la possibilità di immergervi nuovamente nel fantastico mondo di Castelvania grazie alla struttura di action in 2D, sicuramente molto più vicino ai primi episodi della vampiresca saga. In termini di “presa” dell’utente è un po’ come alcune delle serie Netflix più belle, la prima parte non convince appieno, ma più ci addentriamo nella tana del bianconiglio, più scopriamo le meraviglie del mondo. Se invece si vuole approfondire la lore e la storia… no spoiler! Vi possiamo soltanto dire che Mirror of Fate è molto importante all’interno della time line narrativa della serie Lords of Shadow! Un ottimo gioco per i giorni di pioggia.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Alessandro Santucci

author-publish-post-icon
Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.