Per vivere un’estate “outdoor” in totale sicurezza, tra escursionismo, alpinismo ed esplorazioni in montagna, è possibile affidarsi alla tecnologia InReach di Garmin. Questa tecnologia, appoggiandosi alla costellazione satellitare Iridium, consente ai dispositivi dell’azienda di inviare messaggi di richiesta di soccorso anche quando non è disponibile la copertura telefonica. Nelle aree montane, in particolare a quote elevate, è facile imbattersi in zone in cui non è possibile accedere alla rete GSM. Grazie a InReach, però, non si avranno problemi.
La tecnologia InReach a disposizione degli utenti Garmin
Garmin inReach si rivolge a tutti gli utenti che vivono l’ambiente naturale in tutte le sue forme. Tra i dispositivi dotati di questa tecnologia troviamo InReach Mini e il portatile GPSMAP 66i, dispositivi che rappresentano ottime soluzioni per vivere l’esplorazione all’aria aperta in totale sicurezza.
Garmin inReach Mini è un dispositivo compatto e molto leggero (pesa appena 100 grammi). Il dispositivo è in grado di inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail oltre ad inviare SOS di soccorso tramite un apposito tasto. La batteria integrata garantisce un’autonomia di 90 ore, con l’invio del rilevamento del proprio percorso ogni 10 minuti.
In standby, invece, la batteria dura più di un anno. Il dispositivo ha un costo di 349,99 euro a cui si aggiunge la sottoscrizione di abbonamento per la trasmissione dei dati satellitari.
C’è anche il GPSMAP 66i
Il Garmin GPSMAP 66i è pensato per gli utenti più esperti e per chi desidera appoggiarsi alle funzioni di navigazione e orientamento presenti sui palmari Garmin. La geolocalizzazione avviene con i satelliti GPS, GLONASS, GALIELO. Da notare, inoltre, la possibilità di condividere messaggi e posizione tramite la rete Iridium.
A disposizione dell’utente c’è un display da 3 pollici a colori che consente di esplorare le informazioni del territorio in modo completo. Il dispositivo ha un costo di 599,99 euro a cui si aggiunge la sottoscrizione per la trasmissione dei dati satellitari.
LEGGI ANCHE: La nostra recensione del Garmin Forerunner 55
- RIMANI IN SALUTE E IN FORMA: rimani in salute e in forma grazie al monitoraggio della salute e della forma fisica. Tieni...
- TUTTA LA VARIETÀ DEGLI SPORT: Trova il tuo sport e scegli il tuo Garmin Smartwatch con oltre 20 app sportive: corsa,...
- CON ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO: utilizza gli allenamenti preinstallati per allenamento con i pesi, cardio,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!