fbpx

La piattaforma di sicurezza sviluppata da Samsung, Samsung Knox 3.2, è l’unica soluzione che garantisce la massima sicurezza secondo l’ultimo report di Gartner.

Gartner valuta Samsung Knox

 

I numerosi dispositivi Samsung vengono venduti con un software preinstallato per la sicurezza, Samsung Knox. Quest’ultimo fece il suo debutto con il nome di Samsung Knox 3.0 con il Galaxy Note 7, il primo smartphone ad integrare il riconoscimento retinico come metodo di sicurezza. Purtroppo, dato  lo sfortunato successo dello smartphone, la piattaforma di sicurezza ha visto la diffusione solamente con Galaxy S8 e S8 Plus. 

Anche quest’anno Gartner ha valutato per la quarta volta consecutiva nel report “Mobile OSs and Device Security: A comparison of Platforms” il servizio di sicurezza Samsung Knox. Il software di Samsung ha ricevuto la valutazione “strong” in 27 categorie relative alla sicurezza aziendale. Nel report, inoltre, è possibile vedere come Gartner ha preso in esame le soluzione di sicurezza di diversi fornitori, confrontando i servizi offerti con le funzionalità base.

Samsung Knox comprende una serie di meccanismi di difesa e di sicurezza che garantiscono la protezione contro intrusioni, malware e altre minacce purtroppo offerte dal mondo internet. Inoltre, la sicurezza della piattaforma di Samsung è offerta anche dai test effettuati in laboratorio. Questi controlli iniziano in fase di produzione con l’implementazione di un ambiente affidabile basato su hardware. Successivamente seguito da una serie di rigorosi controlli di sicurezza applicati all’avvio. Inoltre viene monitorata costantemente l’integrità del dispositivo durante l’esecuzione.

Il sistema Samsung Knox offre una sicurezza e dei vantaggi sia per gli utenti che per gli utenti aziendali. In più, oltre ad offrire un ambiente quasi privo da minacce, ci aiuta a comprendere come Samsung sia attentissima all’inviolabilità dei propri dispositivi.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.