fbpx
kingdom hearts 3

Giochi in uscita a Gennaio 2019: si riparte con Kingdom Hearts 3


Il 2018 è stato un grande anno per i videogiochi e per i videogiocatori, con ogni probabilità uno dei più brillanti dell’ultimo decennio. Abbiamo accolto due giganti quali Red Dead Redemption 2 e God of War – quest’ultimo incoronato Game of the Year – e tante altre produzioni che hanno arricchito le librerie di PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Il nuovo anno non poteva non aprirsi col botto. Non sono molte le release del mese di gennaio, ma tra quei pochi nomi troviamo dei veri pesi massimi. Inutile girarci intorno: è il mese di Kingdom Hearts 3, indubbiamente uno dei giochi più attesi del 2019, se non il più atteso visto l’hype che si sta riversando da tempo immemore in ogni angolo della rete.

Non va però sottovalutato anche un certo Resident Evil 2, che tornerà a terrorizzare fan e non della saga horror con un Remake a dir poco intrigante. Altri grandi ritorni vedranno protagonisti l’immancabile Super Mario e i fratelli Diaz della seconda (promettente) stagione di Life is Strange.

New Super Mario Bros. U Deluxe – 11 gennaio

new super mario bros. u deluxe switch

Lanciato originariamente nel 2012 sulla più sfortunata Wii U, New Super Mario Bros. U aveva avuto modo di farsi apprezzare dagli aficionado dei giochi di Mario, portando sulla console ‘old-gen’ la tradizionale formula della serie e tante graditissime novità.

Questo ghiotto pacchetto tornerà sull’ultima console di Nintendo con un’edizione Deluxe più ricca che mai, che porta su Switch oltre 160 livelli – rigorosamente 2D – giocabili da uno a quattro giocatori in simultanea, impugnando più Joy-Con sulla stessa piattaforma oppure online.

Mario e compagni dovranno fermare ancora una volta Bowser, Bowser Jr. e i Bowserotti e salvare il castello di Peach, ripristinando la pace nel Regno dei Funghi. Sarà un’imperdibile occasione per esplorare una sorprendente varietà di ambientazioni e sperimentare tante originali modalità di gioco.

[amazon_link asins=’B07HTMYH43,B072KKHFHM,B00SSU65SA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02eea3d0-1051-11e9-a833-b913e2a67b68′]

Life is Strange 2: Episodio 2 – 24 gennaio

life is strange 2 episode 2

Lo scorso settembre avevamo lasciato in sospeso la loro emozionante avventura, ma a gennaio torneremo finalmente a vestire i panni di Sean e Daniel Diaz, i due protagonisti di Life is Strange 2.

Ambientato nello stesso universo che ci ha fatto innamorare di Max Caulfield e Chloe Price, il secondo capitolo sviluppato da Dontnod Entertainment ci catapulterà ancora una volta in una storia tutta da scoprire e il cui finale dipenderà unicamente dalle scelte prese durante il viaggio; ogni nostra azione influenzerà la trama e i personaggi stessi, ai quali ci legheremo sempre di più.

Life is Strange 2: Episodio 2 è atteso per il prossimo 24 gennaio, in formato digitale per PlayStation 4, Xbox One, PC, macOS e Linux.

[amazon_link asins=’B01BVGOOQ2,B0793NHQQL,1785659359′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1057693b-1051-11e9-8d83-d7a3d980cfc1′]

Resident Evil 2 Remake – 25 gennaio

resident evil 2 remake

Verrà pubblicato col titolo di Resident Evil 2, ma non sarà lo stesso gioco pubblicato nel 1998 da Capcom. Quello in arrivo a fine gennaio sarà bensì un vero e proprio Remake dell’acclamato secondo capitolo del survival horror più celebre della storia dei videogiochi – complici gli adattamenti cinematografici con protagonista la bella Milla Jovovich.

Proprio come nel titolo originale, vestiremo i panni dell’agente Leon S. Kennedy e quelli di Claire Redfield, sorella minore del più noto Chris, entrambi intenti a fuggire da una Raccoon City afflitta dalla terribile epidemia zombi. In tale occasione avremo la possibilità di familiarizzare con una formula di gioco completamente rinnovata: addio alla telecamera fissa e ai controlli del capitolo originale, daremo il benvenuto alla visuale in terza persona e ad un sistema di comandi più dinamico.

La novità più rilevante riguarda ovviamente il comparto tecnico, restaurato con l’utilizzo dello stesso motore grafico di Resident Evil 7 per ottenere un colpo d’occhio fotorealistico – e delle atmosfere persino più terrificanti di quelle conosciute nel capitolo di 20 anni fa.

Segnatevi la data: 29 gennaio, è questo il giorno in cui Resident Evil 2 arriverà su PS4, Xbox One e PC.

[amazon_link asins=’B07LCCWXQY,B07LC5G6N6,B07DY2M81T,B00004UBZO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1de0d587-1051-11e9-8b11-6f460e4f6077′]

Kingdom Hearts 3 – 29 gennaio

kingdom hearts 3

A poco più di 13 anni dal lancio del secondo capitolo, Kingdom Hearts 3 continuerà la storia di Sora, Paperino e Pippo il prossimo 29 gennaio. Parliamo di uno dei giochi più attesi del 2019, un titolo a lungo desiderato dai fan della serie e non solo.

Nell’action RPG di Square Enix verremo infatti catapultati in coloratissimi mondi ispirati alle più celebre produzioni Disney: incontreremo così i giocattoli di Toy Story e i mostri di Monster & Co., la combriccola di Big Hero 6, le principesse di Frozen e Rapunzel e persino la ciurma de I Pirati dei Caraibi. La storia porrà invece la parola fine alla saga di Xehanort, con uno scontro finale tra i sette difensori della Luce e i tredici cercatori dell’Oscurità.

Se è vero che ritroveremo la tradizionale formula dei primi due episodi, il gameplay di Kingdom Hearts 3 vedrà movimenti più dinamici e battaglie più coinvolgenti. Sarà inoltre possibile interagire con l’ambiente circostante e sfruttare le abilità di Sora e dei suoi compagni per effettuare delle evocazioni e avere così la meglio sui nostri avversari.

Sono tante altre le sorprese pianificate dal team capitanato da Tetsuya Nomura, tra queste la possibilità di controllare per la prima volta anche il personaggio di Riku. Il resto lo scopriremo tra poche settimane, quando Kingdom Hearts 3 sbarcherà ufficialmente su PlayStation 4 e Xbox One.

[amazon_link asins=’B00ESBHG3Q,B06XDP99YN,B074NJT2QS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34491263-1051-11e9-a3f2-2b0671c640c0′]

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.