fbpx
NewsTech

Le videochiamate di Google Meet continueranno ad essere gratis e illimitate

Prorogate le videochiamate gratis e illimitate che dovevano scadere a marzo

C’è una luce alla fine del tunnel per i milioni di dipendenti costretti a lavorare da casa, Google infatti ha annunciato che le videochiamate in Meet saranno gratis e illimitate fino a giugno, anziché essere limitate a 30 minuti.

Google Meet: videochiamate gratis e illimitate fino a giugno

Google aveva reso gratuita e illimitata la sua piattaforma Meet fino a marzo di quest’anno, togliendo il limite dei 30 minuti a riunione per gli account gratuiti. Era stato un grande “regalo” da parte del colosso di Mountain View, consentendo di effettuare videochiamate illimitate con amici, parenti e colleghi. Ora Google ha deciso di estendere il periodo gratuito fino a giugno 2021.

Google meet gratis fino a giugno

Tecnicamente le videochiamate non sono realmente illimitate, infatti la durata massima su Google Meet è di 24 ore. Ma non vi auguriamo di partecipare ad una riunione in videochiamata così lunga. Il servizio è stato aperto a chiunque disponga di un account Gmail, espandendo la base di utenti originali di circa due miliardi. Un bel bottino per Google.

La mossa di Google, nonostante all’apparenza possa sembrare rischiosa riducendo le entrate di Meet, avrà un riscontro economico nel lungo termine. In futuro, infatti, i datori di lavoro cercheranno di mantenere il lavoro in presenza solo se strettamente necessario, rendendo lo smart working una pratica sempre più diffusa. Le riunioni a distanza sono destinate ad essere una costante della vita lavorativa di un dipendente. E più persone acquisiscono familiarità con Google Meet in questo periodo gratuito, più saranno pronte a pagarlo una volta che la “promozione” sarà finita. Dai a una persona ciò di cui ha bisogno e non ne farà più a meno.

Google Meet nel corso dell’ultimo anno ha introdotto molte migliorie e nuove funzionalità per favorire le videochiamate, tra cui la cancellazione del rumore per Android e iOS, il supporto a Chromecast e gli sfondi virtuali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
AndroidPolice

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button