fbpx
NewsTech

Teatro Arcimboldi Milano diventa il primo teatro cashless in Italia in partnership con Nexi

TAM, Teatro Arcimboldi Milano, ha siglato una partnership strategica con Nexi, la PayTech italiana leader in Europa, scegliendo di accettare esclusivamente pagamenti digitali. 

Teatro Arcimboldi Milano diventa cashless: è il primo in Italia

Il più grande teatro italiano, luogo di eccellenza dello spettacolo dal vivo, ha scelto di sposare un modello completamente cashless. Diventando così il primo teatro del Paese che abbandona definitivamente il contante in favore dei digital payments. Affermandosi come un simbolo di progresso e di digitalizzazione. 

Acquista con Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua. Scopri di più.

In base all’accordo, infatti, da settembre di quest’anno sia i biglietti per gli spettacoli teatrali, sia il guardaroba saranno pagabili esclusivamente in digitale. Ciò è reso possibile da Nexi che ha fornito l’infrastruttura tecnologica e i device necessari. La stessa iniziativa verrà successivamente estesa a tutti i partner che gestiscono i servizi collegati al teatro. Il bookshop de Il Sole 24Ore, il ristorante Finger’s, il ristorante Dal Milanese. 

L’accordo tra TAM e Nexi è stato illustrato durante la presentazione della Stagione Teatrale 2023/2024. Tam e Nexi hanno sottolineato come la partnership risponda alla comune volontà di garantire ai cittadini servizi evoluti che puntano su sicurezza, trasparenza e velocità. 

nexi microsoft partnership min

La partnership con Nexi

“Il nostro obiettivo è accompagnare la pubblica amministrazione, le imprese e gli esercenti con servizi innovativi capaci di rendere l’esperienza di acquisto più semplice, integrando sempre più il canale  fisico con quello online: lo facciamo tramite i pagamenti digitali che garantiscono a tutta la comunità benefici in termini di velocità, sicurezza e comodità – ha affermato Erika Fattori, Brand & Communication Director di Nexi Group – L’accordo con TAM va in questa direzione e ci consentirà di affiancare il teatro nel percorso di trasformazione del proprio business”.

Per Nexi, questo accordo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di digitalizzazione del nostro Paese, nel quale i pagamenti digitali assumono importanza crescente, capaci come sono di accompagnare la trasformazione culturale in atto.

Offerta
Bronzi Portafoglio Porta badge Uomo Slim - Protezione RFID...
  • ✅ 𝐔𝐋𝐓𝐑𝐀 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄𝐑𝐎 𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐀𝐓𝐓𝐎: Compatto e leggero, grazie...
  • 🛡️ 𝐏𝐑𝐎𝐓𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐅𝐈𝐃: Grazie all’innovativo sistema militare di blocco...
  • ✅ 𝐈𝐍 𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀𝐈𝐎: Case realizzato in una Lega di acciaio e alluminio perfettamente bilanciati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button