fbpx
Gorilla Glass Victus

Gorilla Glass Victus, il vetro che resiste alle cadute fino a due metri
Addio ai numeri, Corning passa ai nomi per il suo nuovo vetro proteggi display


I futuri smartphone potranno contare su una protezione extra sullo schermo grazie al nuovo vetro temprato Gorilla Glass Victus, un componente chiave per smartphone che Corning ha presentato pubblicamente.

Gorilla Glass VictusUno dei grandi incubi di di ogni possessore di smartphone è che questi scivoli dalle mani e cada a terra. Dopo il colpo e l’arresto cardiaco, tutti abbiamo un attimo di terrore quando andiamo a verificare se lo schermo è scheggiato. E il fatto che il cambio del display sia una delle riparazioni più eseguite la dice lunga su quanto questo incidente sia poco evitabile. Il tutto nonostante il fatto che produttori come Corning abbiano migliorato la resistenza del vetro che copre lo schermo. 

Corning abbandona la numerazione con Gorilla Glass Victus

Il produttore di vetro temperato ci ha abituato al fatto che il nome del suo prodotto chiave, il pannello in vetro temperato per dispositivi mobili, ha seguito, dalla sua entrata sul mercato, una numerazione. Quindi da quando Corning Gorilla Glass 6 è stato proposto ormai due anni fa, tutti abbiamo pensato che Gorilla Glass 7 fosse il nuovo vetro in procinto di arrivare. Errore.

Come dettagliato da Corning sul suo sito Web, il produttore ha scelto di cambiare il nome del suo prodotto passando dai numeri ai nomi. E Victus è il primo scelto per un vetro che varia da 0,4 mm a 1,2 mm, a seconda delle esigenze del produttore di smartphone che lo sceglierà per i propri modelli.

Corning ha migliorato la resistenza ai graffi rispetto alle versioni precedenti, nonché la resistenza a cadute e urti. Mentre l’azienda proclama, che uno smartphone dotato di Gorilla Glass Victus gli consente di resistere a cadute fino a due metri senza la scheggiatura del vetro (Gorilla Glass 6 è certificato per resistere a cadute fino a 1,6 metri). La superficie è di qualità superiore, resiste a 4 volte in più graffi rispetto alla concorrenza e migliora anche la resistenza alla compressione dello schermo grazie una maggiore elasticità.

Il nuovo vetro Corning Gorilla Glass Victus si rivolge agli smartphone di alta gamma, come confermato dai funzionari dell’azienda a The Verge, Samsung sarà il primo produttore di telefoni cellulari a integrare Victus in un modello che deve ancora venire che molti indicano come il Samsung Galaxy Note 20. Non resta che attende il lancio ufficiale che avverrà tra qualche giorno (5 agosto) per sapere se il nuovo flagship di Samsung sarà uno dei più “protetti” sul mercato.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB...
  • Processore octa-core mediatek helio g85; 6.53'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.0 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 18w fast charging
Offerta
ESR Pellicola Protettiva Compatibile con iPhone 8,7,6s,6, 2...
  • Facile da installare, 100% di successo per un'installazione perfettamente allineata e senza bolle.
  • Nota: a causa del profilo curvo dell'phone, la protezione dello schermo e progettata per una dimensione piu piccola...
  • La durezza 9H: con un processo di spegnimento aggiuntivo, la protezione in vetro temperato ESR offre una resistenza di...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.