fbpx
guinnes world records gaming nonna gamer

A 90 anni entra nel Guinnes World Records come la gamer più anziana su YouTube
Hamako Mori è stata riconosciuta come la YouTuber di videogames più longeva sulla piattaforma


Giappone – La nonna gamer, Hamako Mori, entra ufficialmente nel Guinnes World Records come la videogiocatrice più anziana a fare video su YouTube. La 90enne è stata insigne della nomina come “Più anziana gamer di YouTube”, conosciuta sulla piattaforma di video come Gamer Grandma.

Guiness World Record gaming

Hamako Mori vanta sul suo canale oltre 250 mila iscritti per un totale di quasi 13 milioni di visualizzazioni. Sebbene il canale sia nato solo nel 2014, la sua passione per i videogiochi risale al 1981. Durante la consegna del Guinnes World Records, la nonna appassionata di gaming ha ricordato: “Intorno a me vedevo giovani che ci giocavano, e parevano divertirsi. Mi sembrava quindi uno spreco che solo loro potessero farlo. Sentivo che se avessi iniziato a giocare anche io, la mia vita sarebbe stata davvero interessante e non avrei dovuto preoccuparmi delle cose non necessarie. Sono davvero grata di essere arrivata a questa età e ancor più di aver imparato a giocare ai videogiochi: mi sto proprio godendo la vita.”

Sebbene quello di Mori non sia il primo caso di videogiocatori in là con gli anni, lei è la più anziana videogiocatrice ad essere sbarcata anche su YouTube.

Lo stile di gioco della Nonna Gamer

La Youtuber ha fatto sapere che i suoi giochi preferiti sono quelli ad alto contenuto di adrenalina e che il titolo che predilige in assoluto è Grand Theft Auto 5. “I videogiochi d’azione degli ultimi anni sono diventati visivamente spettacolari e usano attori reali come protagonisti. Sono veramente ossessionata da questo genere di giochi ora come ora.” ha affermato. Non mancano però i grandi classici con una raccolta di videogiochi della Epoch Cassette Vision, una console uscita solo in Giappone nel 1981 che l’ha introdotta nel mondo del gaming.

Per quanto riguarda le ore davanti allo schermo, la sua media giornaliera, oggi, va dalle 7 alle 8 ore di gioco. La videogiocatrice, inoltre, ha affermato di voler continuare a realizzare molti altri video per i suoi fan che la seguono assiduamente. In merito a ciò ha dichiarato: “Tutti sono così gentili con me. Dicono che guardare il mio canale dà loro speranza per il domani. Mi sento davvero felice. Per questo voglio creare ancora tanti video. È il mio sogno, e naturalmente penso che giocare ai videogame farebbe bene anche ad altre persone anziane”.

Grand Theft Auto Online - GTA V Cash Card | 3,500,000...
  • Acquista la carta prepagata Great white shark per ricevere 1.250.000 dollari GTA di gioco da spendere in GTA Online....


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
6
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link