fbpx
News

Helbiz e GreenVision annunciano la chiusura del PIPE

L'operazione ha un valore di 30 milioni di dollari

Helbiz, azienda leader in Italia per la micro mobilità, e GreenVision Acquisition Corp, SPAC (special purpose acquisition company) quotata al Nasdaq, annunciano la completa sottoscrizione di un PIPE (private investment in public equity) di 30 milioni di dollari. Grazie al completamento di questa operazione, Helbiz potrà ora contare su di un’iniezione di capitali per un valore complessivo di 87,5 milioni di dollari. Il programma punta a favorire la crescita della società nel mercato della micro mobilità a livello globale.

Helbiz riceverà una cospicua iniezione di capitali

L’apporto di capitali guidato da Copernicus Wealth Management e Finbeauty SRL, attuali azionisti di Helbiz, fissa in 10 dollari per unità il prezzo di sottoscrizione (ogni unit è composta da un’azione ordinaria e un warrant free cash con prezzo di esercizio di 11,50 dollari per azione con durata quinquennale). La chiusura del PIPE annunciata oggi avverrà in parallelo al completamento della già annunciata operazione di fusione tra Helbiz e GreenVision.

Dopo l’approvazione dell’operazione da parte dell’assemblea dei soci di GreenVision, Helbiz potrà contare su nuovi capitali per sostenere la sua attività. L’iniezione di capitali complessiva sarà pari a 87,5 milioni di dollari. Come sottolinea il comunicato stampa che annuncia la chiusura del PIPE, nel corso del prossimo futuro Helbiz continuerà la raccolta di capitali in PIPE. L’azienda, infatti, ha riscosso un notevole interesse per l’operazione sul mercato europeo.

Il commento del CEO

Salvatore Palella, fondatore e CEO di Helbiz, commenta così l’annuncio arrivato oggi: “Il completamento di questo round di equity conferma l’apprezzamento del mercato al nostro piano di crescita globale nel portare soluzioni di micro mobilità urbana grazie ad una flotta di mezzi elettrici la complessità del sistema dei trasporti, la loro integrazione, il cambiamento del tessuto urbano e delle abitudini di consumo sono per Helbiz uno stimolo continuo a creare nuovi servizi e soluzioni.

REVOE Urban, Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto,...
  • REVOE - URBAN Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto, Nero
  • Telaio in alluminio - Motore 250 W
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button