fbpx

HP ha svelato in anticipo le novità che verranno annunciate a breve nel corso del CES 2020 di Las Vegas, che si terrà dal 7 al 10 gennaio.

HP CES 2020

Anche quest’anno HP ha intenzione di dar maggior valore alla propria visione aziendale, ovvero creare tecnologia per migliorare la vita delle persone continuando a reinventarsi. Lo dimostrano anche tutte le novità lanciate dall’azienda nel corso del 2019 come il nuovo HP Elite DragonFly, lo Spectre X360 13 e l’ecosistema Omen ed Elite One annunciati al CES dell’anno scorso.

Per il 2020 HP ha intenzione di riproporre la stessa innovazione in nuovi prodotti stando però attenta alle nuove esigenze dei consumatori: libertà di lavorare ovunque e la sicurezza per farlo. Utilizzare i propri dispositivi fuori dall’ufficio o fuori casa sta infatti diventando un trend sempre crescente che porta con se altre necessità come la connessione tra i vari dispositivi e la già citata sicurezza in rete.

Ecco le novità HP che verranno annunciate al CES 2020:

HP Spectre x360 15″

Dopo l’annuncio dell’HP Spectre x360 13″ arriva la versione da 15″ che punta a diventare il più potente laptop di questa tipologia.

Questo nuovo modello spinge al limite, ancora una volta, le potenzialità di un convertible garantendo una maggiore potenza e libertà per utilizzare il laptop ovunque. Per questo motivo il dispositivo è stato realizzato sia per uso personale che lavorativo garantendo performance e autonomia a 360°. Ciò è possibile grazie ad un processore Intel Core i7 di decima generazione che si presta perfettamente ad attività come il photo editing o la creazione di contenuti in 3D.

Il display Oled da 15″ supporta la qualità 4K oltre alla tecnologia True Black HDR che fornisce un dettaglio altissimo e un profondo contrasto anche in condizioni di scarsa luminosità. Lo schermo Oled, inoltre, riduce la fastidiosa luce blu, dannosa per la vista soprattutto dopo lunghe ore di lavoro al coloro. Questo senza rinunciare a colori estremamente vividi la cui qualità può essere personalizzata a seconda dell’attività che si sta svolgendo.

HP Elite Dragonfly con 5G e Tile tracker

Presentato nel novembre del 2019, l’HP Elite Dragonfly si è dimostrato un PC pensato per il business, efficiente, performante e ultra leggero. Il laptop pesa infatti meno di un 1kg. Questo è possibile grazie al chassis sottilissimo in magnesio unibody, che lo rende il prodotto ideale per supportare i professionisti sempre in movimento. Il dispositivo è caratterizzato anche da un design con taglio a diamante, un incredibile rapporto screen-to-body, lo stile iconico ed dal particolare colore Dragonfly Blue.

In occasione del CES 2020, HP presenterà una nuova versione del dispositivo dotata di un modem 5G e del supporto all’ecosistema Tile.

Grazie al supporto al 5G, l’HP Elite Dragonfly diventa il primo convertible dotato di tale tecnologia pensata per i lavorati che vogliono rimanere costantemente connessi in rete. Ciò garantisce un aumento delle prestazioni lavorative supportate dalle altissime prestazioni del dispositivo. l’ecosistema Tile, integrato nel laptop, permette invece di trovare il dispositivo ovunque nel mondo anche se offline.

HP Envy AiO 32″

HP Envy AiO da 32″ è il primo PC All-in-One con uno schermo HDR600  in grado di fornire immagini realistiche e con colori ultra vividi. Si tratta inoltre del primo dispositivo di questo genere ad integrare una scheda Nvidia Geforce RTX che si riflette sull’altissima qualità video.

Lo schermo è pensato per l‘editing grafico e video sia per i consumers che per i creativi professionali. Grande attenzione, oltre alle performance, è stata data al design e alla semplicità del device che si traducono in uno stile più compatto e meno cavi in giro.

Lo schermo da 32″ vanta una qualità dell’immagine senza pari con 600 nits di luminosità che ci regalano un’altissima qualità di colori e una qualità video in 4K. A migliorare le performance ci pensa un display edge-to-edge anti riflesso. All’interno del computer troviamo un processore intel core i7 di nona generazione con 32 GB di RAM e 1TB di memoria PCle SSD interna.

Dal punto di vista audio, l’HP Envy AiO garantisce una potenza di volume 2 volte più alto rispetto ai principali concorrenti. Il nuovo design della cassa audio (posta sotto il display) garantisce un’alta qualità audio grazie a 4 speaker, un Woofer per bassi più profondi e due radiatori passivi che forniscono un’eccellente esperienza audio 3D.

Il PC permette anche di collegarsi con semplicità e velocità ad altri dispositivi come smartphone e tablet per sincronizzare dati ed elementi come foto, il calendario e tanto altro. A questo si presta l’innovativa tastiera multidevice in cui è possibile inserire altri strumenti e utilizzare la stessa tastiera per tutto. Grazie alla tecnologia bluetooth è anche possibile riprodurre la musica e l’audio del proprio smartphone direttamente al PC.

HP 5430c Cruved Ultrawide

Il primo display da 43″ pollici curvo  che permette di supportare più pc in un singolo schermo.

Il display permette inoltre di utilizzare un solo mouse e una sola tastiera per lavorare contemporaneamente su due computer differenti. La tecnologia HP consente infatti di spostare contenuti e file da un PC all’altro semplicemente trascinando sullo schermo HP 5430c i documenti con il mouse.

HP E24 & E27 d G4

Si tratta di due nuovi schermi da 23.8″ e 27″ appartenenti ad una nuova categoria di display intelligenti.

HP Renew Sleeve

Al CES 2020 HP rinnova anche il suo interesse verso l’eco sostenibilità con il nuovo protfolio di prodotti HP Renew Sleeve. Si tratta di borse e accessori pensati per i prodotti HP realizzati a mano e con materiali riciclati.

Tra questi troviamo la Renew Series pensata per i laptop Pavilion da 14″ e 15.6″. Le borse e gli zaini sono realizzati con bottiglie di plastica riciclati e manici in pelle vegana. Il prodotto presenta un design minimalista ed efficiente organizzato con tasche interne ed esterne per contenere tutti gli accessori utili. Questa serie verrà lanciata sul mercato a partire dall’aprile 2020.

L’idea di sostenibilità di HP si riflette anche nel nuovo packaging dei suoi prodotti. L’azienda sta infatti sostituendo il normale polistirolo con degli interni sagomati in cartone riciclato oltre a impegnarsi in prima linea per rivendere e riciclare i dispositivi utilizzati e dargli una seconda vita così da limitare i rifiuti tecnologici, difficili da smaltire.

Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli sui prodotti, prezzi e disponibilità, vi invitiamo a seguire insieme a noi il CES 2020 di Las Vegas che si terrà dal 7 al 10 gennaio.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.