!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
hype sondaggio utenti

HYPE: per gli utenti la banca digitale risponde a tutte le esigenze in termini di servizi
Ecco i risultati di un sondaggio di HYPE


HYPE, la soluzione di banking digitale che in poco tempo ha convinto più di un milione di clienti, ha realizzato un interessante sondaggio tra i suoi utenti. L’obiettivo di tale sondaggio è stato quello di capire in che modo una banca digitale riesca a rispondere alle esigenze della clientela, in particolare in termini di servizi.

Ecco i risultati del sondaggio di HYPE

Il sondaggio condotto da HYPE va a fotografare il parare dei clienti in merito ai servizi offerti dalla banca digitale. I due terzi del campione di 1.2 milioni di clienti HYPE conferma che, nel corso del lockdown, la banca digitale sia stata in grado di soddisfare tutte le proprie esigenze in termini di servizi bancari. Oltre la metà del campione, il 52%, conferma che incrementerà l’utilizzo dei canali digitali.  Da notare, inoltre, che il 37% degli intervistati ha sottolineato come il vantaggio principale sia la possibilità di poter effettuare tutte le operazioni bancarie in qualsiasi momento con il proprio smartphone.

La gestione digitale da remoto viene preferita a quella tradizionale

Il 77% degli intervistati ritiene che la gestione da remoto del proprio conto sia preferibile a quella tradizionale. Poter gestire tutte le operazioni bancarie in modo digitale e in autonomia viene considerato come un plus fondamentale. Il 49%, invece, ritiene che i servizi del proprio conto digitale siano una valida alternativa all’offerta bancaria tradizionale.

L’89% dei clienti HYPE che hanno partecipato al sondaggio si ritiene soddisfatto o molto soddisfatto dei servizi bancari offerti. Il fattore di maggior successo della soluzione HYPE, secondo il 66% degli intervistati, è l’esperienza d’uso dell’app. Per il 45% degli intervistati, inoltre, la semplicità di registrazione rappresenta un aspetto molto importante dell’utilizzo di questa soluzione.


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link