fbpx
MotoriNews

Hyundai Elevate rivoluziona il mondo della mobilità | CES 2019

Il precursore degli Ultimate Mobility Vehicles debutta a Las Vegas

Per ora solo un concept, in futuro una realtà che potrebbe cambiare il modo di muoversi. Con ogni probabilità, dopo la presentazione alla conferenza stampa Hyundai del 7 gennaio al CES 2019, la nuova soluzione della casa sud coreana potrebbe dare il via ad un trend rivoluzionario.

Hyundai Elevate

Hyundai reinventa la ruota

Dotato di gambe robotizzate, questo prototipo è in grado di portare ogni passeggero dove nessun altro veicolo (ordinario) è mai stato in grado di arrivare. Una versatilità estrema che richiama design e funzionalità tipiche dei più esigenti veicoli militari.

Una meccanica all’avanguardia e una tecnologia a zero emissioni ridefiniranno il concetto di mobilità: questo innovativo prototipo consentirà agli utenti di guidare, camminare e inoltrarsi nei terreni più insidiosi. Anche se il mondo automotive è già pieno zeppo di acronimi, più o meno esplicativi, delle diverse categorie di veicoli, così tante novità meritano l’introduzione di una nuova definizione, i veicoli UMV (Ultimate Mobility Vehicle).

Se il 2019 sarà un anno molto proficuo per la mobilità 4.0, Hyundai si fa largo tra i competitors anche grazie a novità come il SUV a idrogeno NEXO. L’Hydrogen Life Vision di Hyundai si promette di maturare l’utilizzo dell’idrogeno della vita di tutti giorni grazie anche ad applicazioni domestiche, oltre che la “classica” e tanto discussa propulsione ad idrogeno.

Se siete nei paraggi, Hyundai vi aspetta a Las Vegas – Mandalay Bay South Convention Center, Level 2, Oceanside B. Se proprio non potete essere presenti, continuate a seguire i post dedicati al CES 2019.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker