fbpx
NewsTech

Amazon e Alexa supportano i maturandi

Organizzazione della giornata, promemoria, colonna sonora perfetta per concentrarsi e tanti consigli utili su come approcciare al meglio la routine dello studio

Amazon e Alexa sono pronti a sostenere i maturandi che, proprio oggi, stanno per affrontare una delle prove più dure nella vita di un liceale. Grazie ad Alexa, Echo Buds e Fire TV la maturità, però, farà un po’ meno paura: scopriamo insieme come.

Alexa e Amazon supportano i maturandi

alexa maturandi tech princess

Avere una fitta routine di studio può essere molto stancante e, spesso, anche demotivante. Tuttavia, con la giusta carica e gli strumenti adatti, anche la maturità può diventare un gioco da ragazzi – o comunque meno stressante.

Grazie alle sue skill e funzionalità, infatti, l’assistente vocale di Amazon può aiutare gli studenti ad organizzare al meglio la giornata, ritrovare la concentrazione necessaria e motivarli nei momenti più intensi.

Dopo un buon caffè, i maturandi potranno facilmente ottimizzare la gestione del tempo durante lo studio utilizzando ad esempio la famosa Tecnica del Pomodoro. Per farlo basta chiedere “Alexa, avvia un timer da 25 minuti”: in questo modo si possono suddividere le sessioni di studio in intervalli brevi ma intensi.

Durante un’intensa mattina di studio è normale sentirsi demotivati. Spesso, l’ansia, gioca brutti scherzi. In questo caso basta chiedere ad Alexa di avviare la Skill Caricami Caricami, per ritrovare lo spirito e la motivazione con una massima del giorno quando la stanchezza inizia a farsi sentire.

Non possiamo poi dimenticarci del cibo. Mangiare dà sempre la giusta energia per fare tutto, anche continuare a studiare dopo pranzo. Sappiamo però che non è sempre facile mantenere alta la concentrazione nel tardo pomeriggio, specialmente durante l’estate.  

Con Echo Buds, i nuovi auricolari wireless di Amazon con integrazione Alexa e tecnologia di cancellazione attiva del rumore, restare concentrati sui libri sarà un po’ più semplice. Basta dire “Alexa avvia suoni per concentrarsi “Alexa, avvia suoni per studiare. Anche la giusta colonna sonora può aiutarci; con Amazon Music Unlimited basta scegliere la playlist più adatta alle proprie necessità scorrendo tra le numerose proposte.

La fine di una giornata di studio è il momento perfetto per concedersi un po’ di meritato relax, magari guardando un film o scoprendo una nuova serie TV e con Fire TV Stick. L’accesso diretto a Prime Video, Netflix o Disney+ e gli altri principali provider di streaming è garantito, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Echo Buds (2ª generazione) | Auricolari wireless con Alexa,...
  • Audio dinamico e cancellazione attiva del rumore (ANC) - I driver di ottima qualità offrono un audio nitido e...
  • Comodi e compatti - Gli Echo Buds sono piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con una tenuta confortevole pensata per...
  • Intrattenimento senza usare le mani - Gli Echo Buds, insieme all'App Alexa, ti permettono di ascoltare in streaming...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button