fbpx
Fotografia

Il nuovo obiettivo FE 20 mm F1,8 G di Sony, ultragrandangolo a focale fissa

Sony ha appena annunciato il lancio di nuovo obiettivo serie G, che va ad arricchire la già vasta gamma di obiettivi full-frame nativi con attacco: FE 20 mm F1,8 G (nome modello SEL10F18G).

FE 20 mm F1,8 G di Sony, un obiettivo multidotato

Obiettivo Sony

Grazie all’eccezionale risoluzione della serie G, FE 20 mm F1,8 G è un ultragrandangolo a focale fissa compatto e leggero che garantisce splendidi effetti bokeh; è l’obiettivo a focale fissa full-frame più grandangolare di tutta la gamma con attacco E, che consente di immortalare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare video di gran qualità.

Il design ottico intelligente prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), inclusi per eliminare efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica, garantendo un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura del diaframma a F1,8.

Ottimo per i primi piani, la distanza minima di messa a fuoco è di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi; il design compatto e la versatilità fanno di FE 20 mm F1,8 G una soluzione completa, ottimo per fotografi e videografi. Con un peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte, l’obiettivo è facilmente maneggiabile.

Se utilizzato su corpi compatti con attacco E, all’interno di un sistema ben bilanciato, è ideale anche per l’uso su gimbal o impugnature. L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) garantisce un autofocus rapido, preciso e silenzioso, sia per le foto che per le riprese video.

“Uno dei pilastri della nostra strategia di sviluppo in ambito obiettivi è prestare ascolto ai desideri dei clienti. Tantissimi fotografi di paesaggi che utilizzano il nostro sistema con attacco E hanno chiesto un ultragrandangolare a focale fissa rapido, leggero e versatile.” ha spiegato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing e Digital Imaging di Sony Europe “riteniamo che il nuovo SEL20F18G abbia proprio centrato il bersaglio per quanto riguarda qualità dell’immagine, portabilità, sorprendenti prestazioni di autofocus e fascia di prezzo. Adatto alle riprese video su fotocamere full-frame e APS-C, l’obiettivo rappresenta un’integrazione importante alla nostra gamma”.

Resistente a polvere e umidità, FE 20 mm F1,8 G è un prodotto semplice ed estremamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è oltretutto personalizzabile, e la ghiera dell’apertura è munita di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibile anche con una serie di filtri 67 mm per poter dare il massimo spazio alla creatività.

Questo gioiellino di obiettivo sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2020.

Sony SEL-1655G Obiettivo con Zoom 16-55 mm F2.8, Serie G,...
  • Clicca qui.per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Obiettivo con zoom standard 16-55mm F2.8, Serie G per fotocamere Sony Alpha con sensore APS-C
  • Apertura costante F2.8 per un meraviglioso effetto bokeh
Sony Sel-20F18G Obiettivo Grandangolo a Focale Fissa 20 Mm...
  • Due elementi aa (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ed (extra-low dispersion) per un'immagine ad alta...
  • Fe 20mm f1.8 g - perfetta per foto e video
  • Compatto e leggero (373g)
Sony E 70-350mm f/4.5-6.3 G OSS | Obiettivo Zoom, APS-C...
  • NITIDEZZA DEI DETTAGLI: un elemento asferico e tre elementi in vetro ED in un design ottico di precisione eliminano...
  • SFONDI SFOCATI: apertura circolare a 7 lamelle per meravigliosi bokeh
  • AFFIDABILE: un design resistente alla polvere e all'umidità fornisce l'affidabilità necessaria per l'uso all'aperto in...

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button