fbpx
immuni app huawei appgallery

L’app Immuni disponibile su Huawei AppGallery
L'applicazione per il contact tracing arriva anche sullo store di applicazione di Huawei


Huawei annuncia l’arrivo di Immuni su AppGallery. L’applicazione per il tracciamento dei contatti con i contagiati dal coronavirus disponibile per tutti i dispositivi dotati di Huawei Mobile Services (HMS).

L’app Immuni arriva su Huawei AppGallery

Tenere traccia dei contatti con persone contagiate può essere la strada verso il ritorno alla normalità. Per questo motivo il Governo Italiano ha promosso la creazione di un’app per il contact tracing, capace di usare il Bluetooth per registrare i contatti con persone che risultano positive al test per il Covid-19.

Un’applicazione davvero importante

Ora Immuni arriva anche su Huawei AppGallery, per semplificare il download e l’installazione di questa applicazione davvero semplice da usare. Basta infatti rispondere alle prime domande e poi lasciare acceso il Bluetooth, tutto il resto avviene in background, senza altre preoccupazioni.Immuni appgallery huawei-min

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, sottolinea l’importanza di arricchire l’ecosistema Huawei di questa app. “Continuiamo a crescere e a investire per arricchire costantemente il nostro app store proprietario, già terzo al mondo, con l’obiettivo di soddisfare e supportare un numero sempre crescente di utenti. Immuni è uno strumento fondamentale a supporto della lotta contro la pandemia che stiamo attualmente affrontando e un valore aggiunto per i nostri consumatori. Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di accoglierla all’interno di Huawei AppGallery sui più recenti modelli di smartphone con HMS”.

L’arrivo di Immuni sui dispositivi con Huawei Mobile Services è davvero significativo. Huawei AppGallery è il terzo più importante store di app al mondo, attivo in oltre 170 Paesi. Con più di 530 utenti attivi mensilmente al mondo e fino a 384 miliardi download, è troppo importante come puzzle perché tutti abbiamo installato Immuni nel telefono.

L’app Immuni non ha avuto ancora l’adozione prevista (qui l’analisi su quanti l’hanno scaricata), ma l’arrivo su AppGallery può aumentare il numero di persone che effettuano responsabilmente il contact tracing. Trovate maggiori informazioni su AppGallery qui.

Offerta
HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Nero
  • Display: 6.58 ", 1200 x 2640 pixel
  • Processore: Kirin 990 2.86GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.