fbpx
Videogiochi

Twitch vuole tagliare i pagamenti agli streamer?

I migliori streamer di Twitch stanno esprimendo la loro rabbia per quanto concerne i piani di Amazon di aumentare i profitti tagliando i pagamenti nel suo programma di partnership. Come riportato da Bloomberg, Twitch sta valutando una serie di modifiche per aumentare le entrate che raccoglie dai suoi streamer più popolari. Questi includono incoraggiare gli streamer a pubblicare più annunci; ridurre la quota di compartecipazione alle entrate per gli streamer dal 70% al 50% e l’introduzione di un nuovo sistema di suddivisione delle entrate.

Twitch taglia i pagamenti agli streamer?

Come concessione per dare più libertà ai content creator, Twitch potrebbe liberare i partner dalle clausole di esclusività, consentendo loro di trasmettere in streaming su rivali come YouTube e Facebook. Bloomberg ha sottolineato che gli aggiornamenti al programma di partnership non sono finalizzati e potrebbero essere messi da parte nei prossimi mesi e la stessa Twitch non ha pubblicato commenti a riguardo.

In risposta, molti streamer hanno affermato che le modifiche proposte renderebbero molto difficile per i content creator trovare il proprio spazio sulla piattaforma, constringendoli a passare a piattaforme rivali. Altri, tuttavia, hanno notato che Twitch non ha una concorrenza seria nel mondo dello streaming, consentendo all’azienda di fare come meglio crede, nel suo settore di riferimento.

Secondo la piattaforma dati TwitchTracker, il servizio di streaming di proprietà di Amazon ha attualmente circa 51.000 persone nel suo programma di partnership ed è abbastanza credibile che, se la compagnia si muovesse effettivamente in questa direzione, creerebbe diversi disagi agli streamer professionisti, alcuni dei quali, molto probabilmente, lascerebbero la piattaforma.

Utechsmart, mouse da gaming, Venus 16400 DPI, laser MMO...
  • Costruito appositamente per i videogiocatori: fino a 16400 DPI, 12000 FPS, frequenza di polling 1000 Hz, accelerazione...
  • 18 tasti programmabili, 5 profili memorizzabili ciascuno con luce di colore diverso per una rapida identificazione, set...
  • Piedini in Teflon a lunga durata e corpo sagomato per un assoluto controllo di gioco. Caratteristiche di fascia alta,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button