fbpx
MotoriNews

Jaguar Racing è pronta per la nuova stagione della Formula E

Il campionato parte oggi

Jaguar Racing si prepara a tornare in pista con la nuova stagione del Campionato ABB FIA Formula E World Championship. Il marchio britannico, il cui futuro è legato a doppio filo con la mobilità elettrica, sarà tra i protagonisti della nuova stagione di Formula E che prenderà il via nella serata di oggi a Diriyah, con il primo E-Prix in notturna della storia della competizione riservata alle auto elettriche.

Jaguar Racing tra le protagoniste della Formula E

Nella serata di oggi 26 febbraio prenderà il via la nuova stagione di Campionato ABB FIA Formula E World Championship. Il primo appuntamento in calendario è in programma a Diriyah, in Arabia Saudita, e sarà anche la prima gara in notturna della storia della competizione. Tra i team protagonisti al via ci sarà anche Jaguar Racing. 

Il team britannico porterà sulla griglia di partenza la sua I-TYPE 5 che sarà guidata da Mitch Evans e Sam Bird. Da segnalare, inoltre, il debutto, come pilota di riserva del team, di Sacha Fenestraz. La nuova monoposto di Jaguar Racing presenta diverse novità, a partire dal propulsore e sino ad arrivare alle sospensioni e all’invertitore che utilizza oro a 24 carati.

Il commento del Team Director

Jaguar Racing affida le prime dichiarazioni in vista del debutto nella nuova stagione di Formula E a James Barclay, Team Director. Ecco le parole del manager“ Abbiamo lavorato molti mesi sull’evoluzione della Jaguar I-TYPE 5 e non vediamo l’ora di scendere in pista a Diriyah per le due gare inaugurali che si svolgeranno in notturna. Nelle passate competizioni, su questo tracciato, ci siamo molto divertiti e abbiamo imparato tanto, per questo vogliamo iniziare alla grande questa nuova stagione del Campionato del Mondo.”

LEGO Speed Champions Formula E Panasonic Jaguar Racing...
  • Kit costruibile con 2 repliche delle auto da corsa Jaguar Formula E e I-PACE eTROPHY con dettagli realistici, il regalo...
  • I modelli costruibili LEGO della Formula E Panasonic sono forniti con 2 minifigure in tuta da corsa originale e una...
  • Le auto LEGO Speed Champions sono più grandi del 25%; queste auto giocattolo Jaguar sono ottimali da esporre o da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button