fbpx
CulturaEventiNews

JFK Revisited: Through the Looking Glass di Oliver Stone arriva al Festival di Cannes

Oliver Stone riporta al cinema l'assassionio del presidente Kennedy

I Wonders Pictures è felice di annunciare l’acquisizione, e la distribuzione (che avverrà prossimamente nelle sale cinematografiche) del documentario JFK Revisited: Through the Looking Glass. La pellicola è stata proiettata il 12 Luglio nella sezione Cannes Prémièr del prestigioso Festival di Cannes.

Trent’anni dopo il film originale JFK, Oliver Stone torna ad accompagnare gli spettatori in uno degli eventi più celebri e allo stesso tempo misteriosi della storia contemporanea. Il progetto è pensato soprattutto per i giovani, che potrebbero non aver ancora visto la vicenda in modo così dettagliato.

jfk presidente kennedy

I narratori saranno i due premi Oscar Whoopi Goldberg e Donald Sutherland. Non saranno però soli durante questo suggestivo viaggio nel passato: con loro un team di medici, esperti di balistica, testimoni e storici. Tutti questi protagonisti cerchranno di raccontare come mai prima d’ora ciò che è davvero successo, con prove quanto più convincenti possibile.

Nonostante l’enorme mole di film, documentari e altri contenuti sull’assassionio di JFK, la vicenda continua ancora oggi ad interessare e appassionare per i misteri che cela. L’obiettivo del documentario è cercare di scovare una verità confermata dalle prove, analizzate con il team di esperti.

Non solo JFK Revisited, c’è anche Petrov’s Flu

Sempre Lunedì 12, è stato il turno anche di Petrov’s Flu di Kirill Serebrennikov. La pellicola è in concorso nella selezione ufficiale e punta a contendersi la tanto desiderata Palma d’Oro. Si tratta di una commedia “psichedelica e violenta”, ambientata nella Russia del periodo post-sovietico.

Un dettaglio curioso e non da poco è che il regista non sarà presente all’evento perchè agli arresti domiciliari, per l’accusa di frode ai danni del ministero della cultura russo.

Sia JFK Revisited: Through The Looking Glass di Oliver Stone che Petrov’s Flu di Kirill Serebrennikov saranno distribuiti in Italia da I Wonder Pictures. Non resta che aspettare per vedere queste pellicole al cinema, dopo tanti mesi di chiusura a causa della pandemia. E, nel frattempo, apprezzare la standing ovation di Cannes a Nanni Moretti.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button