Era il 2019 quando Jony Ive, noto designer industriale, ha lasciato il suo ruolo di Chief Design Officer presso Apple, dopo oltre 20 anni di lavoro. Ha fondato il suo studio di design, ma è rimasto sempre un consulente fedele della compagnia. Almeno fino ad ora. Secondo un rapporto del New York Times, infatti, il rapporto di collaborazione tra Apple e Ive è giunto al termine.
Jony Ive e Apple: si chiude un rapporto di lavoro di oltre 20 anni
Dopo oltre 20 anni di collaborazione, Jony Ive dice definitivamente addio ad Apple. Di comune accordo, a quanto pare, il designer e la compagnia hanno deciso di non rinnovare il loro accordo. Secondo quanto riferito dal New York Times, alcuni dirigenti Apple erano “frustrati” da quanto l’azienda stesse pagando a Ive, che nel frattempo assumeva alcuni dei talenti della società per il suo studio di design. Insomma, la situazione poteva essere più complessa di come sembrava. Ma nè Apple nè Ive hanno voluto rilasciare un commento al riguardo.
In ogni caso, è innegabile che il rapporto tra i due sia stato più che solido. Quando il designer lasciò la compagnia per fondare il suo studio LoveForm, Apple decise di esserne comunque cliente. Questo significa che il talento di Ive ha contribuito alla realizzazione di moltissimi prodotti della Mela, anche se non ci è dato sapere quali. Anzi, una cosa è certa: Jony Ive ha lavorato alla produzione delle cuffie wireless AirPods Max, almeno stando a qualche dettaglio sfuggito al compositore Hans Zimmer. E questo potrebbe essere uno dei tanti lasciti del designer alla compagnia. Da adesso in poi, infatti, non ce ne sarano più.
- Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
- Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!