fbpx
Land Rover Defender 2020

Dai modellini alla realtà: Land Rover Defender introdurrà il controllo remoto


Di Land Rover abbiamo parlato tanto, in particolare del modello recentemente presentato a Francoforte: Land Rover Defender 2020. Tanta la tecnologia a bordo, innovative capacità di traino e l’abilità di affrontare le più disparate situazioni off-road ma non è tutto. Nonostante i vincoli legali, non del tutto insuperabili, Land Rover Defender 2020 sarà in grado di essere comandato a distanza, grazie al controllo remoto, per poter affrontare in sicurezza ogni tipo di ostacolo.

Land Rover Defender 2020

Controllo remoto: 

Questa particolare feature è ancora in progetto. Nonostante si appresti ad essere un optional rivoluzionario, il controllo remoto non è nuovo in ambiente automotive. Basti pensare ai sistemi di parcheggio da remoto (grazie ad un telecomando) di BMW Serie 5 e Serie 7 o dell’introduzione di funzionalità simili con il software 10.0 di Tesla. Land Rover è però in procinto di incorporare queste funzionalità ad uso off-road. Il controllo remoto sarà fruibile plausibilmente anche tramite smartphone anche se questo comparto tecnologico necessiterà di una sensoristica ulteriore in grado di assicurare i giusti standard di sicurezza per questo tipo di applicazioni.

Siamo lungimiranti tanto quanto siamo in grado di concepire il futuro ed i nostri prototipi seguono lo stesso ragionamento”, afferma Stuart Frith, capo ingegnere di prodotto di Land Rover. “

Tutto ciò che il guidatore dovrà fare sarà scendere dal veicolo e, tramite un apposito telecomando, controllare in remoto il Defender a velocità ridotte. Questa peculiarità permetterà di superare agilmente gli ostacoli non visibili dall’interno della vettura. Questa funzionalità di controllo remoto non ha ancora un nome, l’unica cosa di cui siamo sicuri è che al momento dell’uscita, si pensa in concomitanza con il debutto ufficiale sul mercato del nuovo Land Rover Defender nel 2020, sarà disponibile come optional aggiuntivo.

[amazon_link asins=’B004H51706,B00AJNXJWE,B06XSN64NB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e38c512-1a1a-4107-9a0d-1a2bc1445a75′]

 

 


Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link