fbpx
NewsTech

Arriva il primo testamento digitale con blockchain

Una startup romana unisce tradizione e tecnologia

Lastello, startup che innova il settore dei funerali, lancia il primo testamento digitale con blockchain. Si tratta di un testamento a prova di contraffazione che rappresenta una novità assoluta che punta ad aiutare le persone che devono affrontare un lutto e le sue complicazioni.

Arriva il primo testamento digitale a prova di contraffazione grazie alla tecnologia blockchain

La startup romana, Lastello, ha reso disponibile a tutti, direttamente dal proprio sito web, la possibilità di registrare un testamento digitale a prova di contraffazione grazie alla tecnologia blockchain. Si tratta di una soluzione inedita che permette di digitalizzare la formulazione di un testamento olografo, nel pieno rispetto della normativa vigente.

L’intera procedura per la stesura del testamento viene completata online ed è guidata da un wizard intelligente. Il documento sarà validato dalla procedura informatica, creata secondo le norme di compilazione. Per garantire la data di compilazione del testamento digitale sarà possibile caricarlo sulla blockchain di Ethereum.

Il testamento digitale può essere stilato in modo semplice, grazie ad una procedura passo passo assistita e con la verifica del team di legali dell’azienda. Il documento è totalmente segreto e grazie alla tecnologia blockchain sarà a prova di contraffazione.

Il commento del founder di Lastello

Gianluca Tursi, founder di Lastello, commenta: “Il periodo che abbiamo vissuto ha spinto molte persone a desiderare maggiore certezza. Ecco perché con questo nuovo servizio vogliamo portare innovazione in un settore ancora fortemente legato a pratiche tradizionali, rendendo più semplice e sicuro tutelare le proprie volontà” Con il nuovo testamento digitale, sottolinea Tursi, Lastello vuole offrire: “un nuovo strumento efficace, sicuro e economico alla portata di tutti”

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button