fbpx
MotoMotoriNews

Le moto BMW in anteprima nel nuovo video musicale dei The Cadillac Three

Le moto BMW R 18 B e R 18 Transcontinental esordiscono nel mondo della musica, essendo protagoniste del video musicale del nuovo singolo dei The Cadillac Three. Il brano si chiama Get After It, ed rappresenta  un modo innovativo di presentare in anteprima le moto.

Le moto BMW R 18 B e R 18 Transcontinental protagoniste del video

Un modo innovativo di presentare le nuove moto BMW in anteprima mondiale. Parliamo del nuovo video dei The Cadillac Three, noto gruppo musicale di Nashville, in Tennessee. Il singolo in questione è Get After It, il cui video ufficiale ha come protagoniste proprio le BMW R 18 B e R 18 Transcontinental. Un approccio decisamente inedito, che combina l’indissolubile amore tra musica rock e motociclette.

“È stata un’esperienza davvero speciale essere la prima persona negli Stati Uniti a guidare queste nuove moto” ha dichiarato il chitarrista lap-steel Kelby Ray, appassionato motociclista. La produzione del video si è tenuta appena fuori Nashville a giugno, con il regista Dylan Rucker a dirigere la clip ad alto numero di ottani.

L’indissolubile legame tra rock e moto

“È stata un’esperienza fantastica! Durante la registrazione del brano abbiamo cercato di trasmettere la sensazione di salire su quelle moto BMW Motorrad per la prima volta suonando la chitarra a tutto volume attraverso enormi pile Marshall come facciamo su strada. Penso che abbiamo fatto centro”, aggiunge il cantante-chitarrista Jaren Johnston.

Il terzo membro della band, il batterista Neil Mason ha dichiarato: “Abbiamo avuto un ottimo rapporto con Marshall Amplifiers per molto tempo e quando abbiamo scoperto che ci avevano consigliato a BMW per aiutarli a lanciare la loro nuova moto con un video musicale per “Get After It, ci è sembrata davvero un’idea fantastica”.

Guidare una moto mentre si ascolta musica è un connubio perfetto, in quanto entrambe le azioni sono caratterizzate da emozioni intense. Non è un caso, infatti, che generazioni di artisti abbiano dedicato numerose canzoni all’esperienza motociclistica.

Il video ufficiale di Get After It e la collaborazione con Marshall

“BMW Motorrad è sinonimo di passione per la guida, ma anche di incontro con le persone e di appartenenza alla comunità” ha dichiarato Ralf Rodepeter, Head of Marketing and Product Management di BMW Motorrad. “Sia la musica che la guida di una moto sono emozioni pure. Non riesco a pensare a una canzone migliore del fantastico brano dei The Cadillac Three per questo progetto”.

BMW Motorrad è da tempo impegnata in un intenso processo di sviluppo dei suoi sistemi audio. Grazie alla partnership a lungo termine oramai consolidata con Marshall Amplification, collaborazione di cui vi abbiamo parlato qui. Le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B offrono un’esperienza sonora intensa, grazie agli altoparlanti a 2 vie integrati nella parte anteriore della carenatura. Peraltro, dal 2012, la qualità audio si è estesa alla produzione di auricolari di altissima qualità pluripremiati, progettati per gli amanti della musica.

“Il leggendario spirito Marshall e la potenza di sviluppo di BMW Motorrad si adattano perfettamente insieme. È l’abbinamento perfetto” ha dichiarato Alex Coombes, Commercial Director Marshall. “Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro”. Con la nuova R 18 Transcontinental, BMW Motorrad aggiunge alla famiglia R 18 una Grand American Tourer e la R 18 B “Bagger”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button