FeaturedRecensioniVideogiochi

LEGO DC Super-Villains e l’ascesa dei super cattivi | Recensione

Siete pronti a vestire i panni dei più grandi super cattivi del mondo DC?

Avete mai pensato di vestire i panni del cattivo di turno, combattere contro i buoni ed esordire con una meravigliosa risata malefica? Grazie al nuovo LEGO DC Super-Villains potrete farlo! Il titolo, in uscita il 16 ottobre e disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, si presenta fin da subito un interessante cambiamento nel mondo DC.

Ci avrà conquistato? Beh, scopritelo con la nostra recensione!

LEGGI ANCHE: I segreti di LEGO DC Super Villains

Un super-cattivo tutto nuovo

TT Games torna alla riscossa con LEGO DC Super-Villains, un videogioco di azione ed avventura a tema LEGO che fa da spin-off alla trilogia di Lego Batman e al quarto episodio della serie LEGO DC. Cos’ha di speciale questo titolo? Beh, è il primo videogioco Lego in cui avremo la possibilità di vestire i panni dei super cattivi dell’universo DC.

Come già sappiamo, la Justice League è sparita e al suo posto troviamo una squadra proveniente da un universo parallelo, il Sindacato della Giustizia: quando verranno a galla i loro veri piani, toccherà ai criminali più famosi difendere il pianeta. La nostra avventura avrà inizio nel carcere di massima sicurezza, in cui assisteremo in prima persona all’evasione del grande Lex Luthor, accompagnato da una nuova recluta… Noi!

Esatto, amici miei, una delle principali caratteristiche di questo titolo è la possibilità di creare interamente il nostro personaggio.

LEGO DC Super Villains Tech Princess

Potremo decidere di crearlo da zero, costruendolo con i fantastici mattoncini danesi oppure, se dovessimo trovarci a corto di idee, potremo scegliere tra una decina di aspetti predefiniti presenti nel sistema. Selezioneremo i capelli, un’eventuale maschera da indossare, il costume, le armi, gli accessori e i colori che caratterizzeranno la nostra essenza maligna. Avremo anche la possibilità di scegliere poteri ed abilità che ci aiuteranno ad andare avanti nel corso del videogioco: iper velocità, telecinesi, forza disarmante e molto altro.

Noteremo infatti che ogni personaggio possiede delle abilità speciali che ci aiuteranno a risolvere determinati enigmi che si interporranno tra di noi e il nostro obiettivo. E ricordate che potremo modificare queste impostazioni in qualsiasi momento.

Dopo aver creato il nostro personaggio il nostro scopo è uno solo: evadere dalla prigione e conquistare il mondo (si fa per dire!). Smonteremo a suon di mazze da baseball – sì, è l’arma che ho scelto – le guardie che vorranno metterci i bastoni tra le ruote, guadagneremo mattoncini, vita e dovremo creare vari oggetti che ci serviranno per contrastare le forze del bene!

L’unione fa la forza!

LEGO DC Super Villains Tech Princess 1

Nel corso della nostra avventura, oltre a vestire i panni del personaggio creato da noi all’inizio, avremo la possibilità di prendere il comando di numerosi cattivi tra cui Harley Quinn, Joker, Lex Luthor e molti altri! In particolare potremo farlo durante i combattimenti: ci basterà cliccare un semplice tasto per cambiare personaggio e sconfiggere i nostri “nemici”, sfruttando nuove mosse ed abilità.

Il nostro compito sarà quello di intuire in quale occasione dovremo utilizzare, ad esempio, Joker anziché Harley Quinn o il nostro personaggio al posto di Lex Luthor. Non preoccupatevi però: nel caso in cui vi doveste bloccare, ci penseranno i nostri amici a darvi qualche consiglio.

Ciò che mi sento in dovere di sottolineare è che i combattimenti saranno estremamente semplici e basici: ci basterà cliccare un tasto per scomporre i nostri nemici. Se poi vogliamo osare, in aggiunta all’attacco, potremo addirittura schivare eventuali colpi ma niente di più. Questo però non significa che l’avremo sempre vinta, quindi rimboccatevi le maniche e fate vedere alle guardie chi comanda!

Il gameplay, caratterizzato da azione, grandiosità e puzzle solving, segue lo stesso stile dei precedenti titoli LEGO. Inoltre troveremo varie attività da svolgere, tra cui missioni secondarie che ci permetteranno di prendere una pausa dalla storia principale ed escursioni all’interno dell’area in cui ci troviamo, alla ricerca di tesori nascosti (avete trovato tutti i mattoncini dorati?).

Colori e divertimento

TT Games è riuscito nel suo intento, realizzando un titolo accattivante e caratterizzato da una storia avvincente. I personaggi possiedono personalità spiccate e sono stati realizzati in modo eccezionale: il doppiaggio, inoltre, rende loro decisamente onore.

Colori vibranti e umorismo sono le parole chiave che caratterizzano LEGO DC Super-Villains! Non mancherà infatti occasione per ridere e divertirsi grazie alle battute dei nostri compagni.

Non vi è la presenza di un comparto sonoro di impatto ma le poche melodie che ascolteremo si adatteranno alla perfezione alla nostra avventura, andando a braccetto con il comparto grafico che si presenta allegro e pieno di vitalità.

Il titolo si presenta fin dall’inizio interessante e riesce nel suo intento di strappare un sorriso al giocatore; la trama è stimolante e la possibilità di essere un criminale per l’intera durata del gioco rende la nostra esperienza ancora più appassionante e divertente.

Quindi per noi è sì, TT Games è stato promosso a pieni voti.

LEGO DC Super Villains

  • Ottima grafica e colori vibranti
  • Trama interessante ed accattivante
  • Personaggi unici
  • Combattimenti semplici
Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker