fbpx
NewsTech

LG e Meta insieme per i futuro dell’Extended Reality

LG rafforza la partnership strategica con Meta, con l’intento di dare una spinta alle proprie attività nell’ambito dell’Extended Reality (XR).

Lo scopo è quello di valorizzare i vantaggi competitivi di entrambe le aziende – tra cui prodotti, contenuti, servizi e piattaforme – per offrire esperienze innovative ai clienti all’interno del crescente mercato dello spazio virtuale.

Un incontro al vertice tra LG e Meta

I leader di LG, tra cui il CEO William Cho e il presidente della divisione Home Entertainment Park Hyoung-sei, hanno avuto un incontro con il fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg, presso le LG Twin Towers di Yeouido a Seoul. L’incontro si è tenuto in occasione del tour di Zuckerberg in Asia. 

Durante la riunione, durata due ore, si è parlato di strategie di business, evidenziando le prospettive sullo sviluppo di dispositivi XR di ultima generazione. Il CEO Cho, che ha testato il visore Meta Quest 3 e gli occhiali smart Ray-Ban Meta, ha mostrato grande interesse per le soluzioni tecnologiche avanzate di Meta, concentrandosi in particolare sui modelli linguistici dell’azienda e sulla sua capacità di integrare l’Intelligenza Artificiale nei dispositivi.

Le esperienze di Extended Reality di nuova generazione

Unendo la piattaforma Meta con le proprie competenze su contenuti e servizi nel settore TV, LG prevede di creare un ecosistema unico e differenziato nel campo dell’Extended Reality. Del resto quest’ultima rappresenta una delle nuove aree di business dell’azienda.

Inoltre, il nucleo tecnologico di Meta abbinato alle capacità di eccellenza di LG in termini di prodotto e qualità, promettono sinergie importanti nello sviluppo dei dispositivi XR di nuova generazione. Questi ultimi sono dispositivi personali di nuova generazione in grado di superare i limiti degli schermi mobile per quanto riguarda immersività e intuitività.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button