fbpx
NewsTech

LG presenta “The Gallery Experience” a Milano

Sarà presente all'interno di Mediaworld

LG Electronics apre le proprie Botteghe all’interno del nuovo Tech Village. L’experience center di MediaWorld è dedicato all’innovazione e si trova a Milano.

LG Tech Village

Le Botteghe di LG, dedicate rispettivamente ai prodotti dell’Home Entertainment e dell’Home Appliances, sono ispirate al concetto di “The Gallery experience”. L’esposizione dei prodotti segue il tema della multisensorialità attraverso un utilizzo mirato di materiali e luci. Gli arredi e le strutture espositive sono state infatti realizzate per creare dei contrasti stilistici dal forte impatto visivo.

Dettagli della costruzione

Anche lo studio della luce è stato sviluppato per valorizzare i prodotti esposti tramite l’adozione di soluzioni Full of Light. Questo prosegue anche nell’area Audio, per la quale è stata adottata una soluzione di luce dimmerabile che consente un ingresso graduale all’interno dello spazio. Lo stesso è allestito con materiali fono assorbenti per consentire di testare efficacemente i prodotti anche nel contesto del punto vendita, spesso rumoroso e ostico per i test di prodotti audio.

Particolari non trascurabili

A guidare l’esperienza di acquisto, saranno presenti dei consulenti dedicati in grado di supportare i visitatori nella scelta e acquisto. LG vuole dimostrare che il punto vendita sia uno spazio essenziale per relazionarsi direttamente con le persone, offrendo loro il supporto costante. Ad arricchire le Botteghe sono presenti anche alcune soluzioni per il retail di LG Business Solutions, tra cui l’OLED Trasparent. Questo straordinario strumento di Information Display sfrutta la tecnologia OLED per offrire una comunicazione innovativa e versatile: grazie al livello di trasparenza, che puó arrivare fino al 38%, è possibile sovrapporre immagini riprodotte per completare efficacemente la comunicazione di prodotto.

Dichiarazioni su LG Tech Village

Ecco le dichiarazioni di Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics Italia e Grecia: “Siamo molto orgogliosi di far parte di questo nuovo progetto espositivo. Crediamo che il punto vendita sia uno spazio irrinunciabile di relazione col consumatore dove portargli valore aggiunto in termini di offerta e consulenza. La nostra bottega all’interno del Tech Village fa proprio questo: offre il meglio delle nostre soluzioni di Home Entertainment e Home Appliances e la consulenza di professionisti dedicati, combinando tecnologia e design per un’esperienza di acquisto unica”.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button