fbpx
Super Mario Bros

Super Mario Bros. Super Show ispira i fan per un nuovo videogioco


Alcuni fan di Super Mario Bros. Super Show, serie televisiva a cartoni animati basata sui videogiochi Super Mario Bros. e Super Mario Bros. 2, hanno sfruttato alcuni dei suoi segmenti per creare un gioco completamente nuovo.

Il titolo basato su Super Mario Bros. Super Show

A firmare il gioco basato sulla serie televisiva Super Mario Bros. Super Show è Jesus Lopez, animatore già famoso per il contributo dato a titoli come The Simpsons Tapped Out, Ducktales Remastered e Shantae 1/2 Genie Hero. 

Ad affiancare Lopez nel progetto, su cui sarebbe attualmente al lavoro da tre anni, sono sempre stati i suoi due figli, desiderosi di contribuire al progetto tramite piccole opere d’arte e di programmazione.

[amazon_link asins=’B072N597H5,B07HTMYH43,B0793M7HRK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d8e6cd7-1948-4734-8b9f-6ee6f2d3c7a3′]

A che punto è il gioco

Stando a quanto mostrato all’interno di un filmato, il gioco ispirato a Super Mario Bros. Super Show affonderebbe le proprie radici in uno stile di animazione tratto proprio dallo show televisivo, e fatto di animazioni completamente disegnate a mano da Lopez.

Nonostante il video mostri un primo livello di gioco molto ben strutturato e ambientato a Pasta Land, luogo dove è ambientato anche il primo episodio della serie televisiva, Lopez avrebbe ancora molto da fare.

A mancare sono infatti diversi personaggi giocabili, così come molte aree di gioco, ma un ritmo simile è comprensibile visto il lungo lavoro necessario per creare animazioni di qualità completamente a mano.

Lopez ha inoltre affermato come questo progetto sia soltanto uno dei tanti, a cui dedicherebbe le proprie attenzioni soprattutto nel tempo libero condiviso con i figli.

Non rimane quindi che attendere i prossimi sviluppi, sperando che continuino ad essere della stessa qualità di quelli mostrati fino ad ora.

Come vi sembra il lavoro di Lopez? Siete curiosi di vedere come andrà ad evolversi il titolo?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.