fbpx
LG Velvet copertina

Date il benvenuto a LG Velvet
Svelato il nome del prossimo smartphone di LG


L’altro giorno abbiamo condiviso con voi un rumor secondo cui LG avrebbe presto abbandonato, almeno nel nome, la serie G in un tentativo di rinnovare il suo brand. La conferma è arrivata oggi, con l’annuncio che il prossimo smartphone dell’azienda sudcoreana si chiamerà LG Velvet.

Arriva LG VelvetLG Velvet logo

Questa scelta di nome, che rompe la tradizionale sequenza numerica, è, a detta dell’azienda, “a favore di nomi familiari ed espressivi che aiuteranno il consumatore a cogliere l’essenza del dispositivo più adatto alla sua personalità”. Il nome ‘velvet’, ad esempio, è stato pensato per ‘evocare immagini di lustra levigatezza e morbidezza premium“.

Oltre al nome, anche il design di questo dispositivo sarà diverso dal solito. Ad esempio, le fotocamere ‘a goccia‘ permetteranno infatti di avere lenti più piccole, a differenza dei comparti fotografici più ingombranti dei vecchi modelli. Le forme curve e la scelta del vetro come materiale sia per il davanti che il dietro dovrebbero trasmettere un senso di ‘eleganza tattile’.

Il nostro nuovo branding riflette l’attuale trend di evidenziare i gusti personali unici e le emozioni degli individui grazie ad una maggior enfasi sul design” ha detto Chang Ma, vicepresidente senior di LG per la Product Strategy “È un approccio più intuitivo che siamo sicuri andrà incontro ai consumatori e che ci aiuterà a stabilire una identità di brand più chiara”

Non sappiamo molto altro su LG Velvet: niente data di lancio, che però secondo alcuni rumor potrebbe essere intorno a metà maggio, o prezzo. L’unica cosa che possiamo fare è rimanere con gli occhi aperte per più notizie e informazioni, sia dall’azienda che da altre fonti.

Bestseller No. 1
LG K51S Smartphone Dual SIM con 5 Fotocamere, Sensore 32MP,...
  • 5 fotocamere con intelligenza artificiale
  • Obiettivo principale da 32mp
  • Obiettivo macro per scatti da 4cm

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.