Ami il fumetto, ma anche i mattoncini? Allora Lucca Collezionando 2020 è il luogo che fa per te, perché nella quinta edizione, la passione per il fumetto si sposa con quella dei LEGO.
LEGO più fumetto: accoppiata vincente
Lucca Collezionando e Collego collaborano in questa edizione della fiera, dando vita a un concorso aperto a tutti, grandi e piccini, il requisito è soltanto uno: aver voglia di dar vita alla propria creatività.
Il concorso si chiama “Comics Briks Contest” e ti sfida a riprodurre in 3D con i LEGO la copertina di un fumetto a piacere, italiano e non, di qualsiasi numero o edizione. Partecipare è facilissimo. Basterà compilare il modulo di iscrizione che troverai all’interno del regolamento e scatenare la fantasia!
Sono state pensate due categorie, in modo tale da dare spazio a tutti i partecipanti, ai grandi e ai più piccoli. Ci sarà una giuria di esperti per giudicare le creazioni e in palio magnifici premi per i primi tre classificati di ogni categoria. Per il regolamento visita il sito www.luccacollezionando.com
Non solo Lucca Comics
Lucca Collezionando continua scoprire le sue carte e scalda i motori per la quinta edizione. Si terrà al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020.
L’evento è targato Lucca Crea srl (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere lucchese) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione). Collabora con loro anche il Comune di Lucca.
Il salone vede decine di espositori, editori, negozi specializzati, collezionisti privati e associazioni. Ci saranno tavole originali, anteprime, nuove serie, fumetti introvabili e intere collezioni, con un ampio sguardo anche sulle figurine e i 3D collezionabili (Lego, Subbuteo, soldatini e action figure).
La fiera inoltre sta realizzando un intenso programma di eventi, che confermano la centralità del fumetto. Infatti verranno coinvolte le principali Community e Fan Club (Amys, Diabolik Club, Dylandogofili, DDog fanclub Papersera, ZTN, SCLS, Amici Zagoriani della Sardegna). Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti, e acquistare il disegno desiderato o commissionato.
Due gli ospiti d’onore già annunciati: Claudio Villa, una delle bandiere di Sergio Bonelli Editore, il cui nome è legato al fumetto Tex, e Silvia Ziche, nota agli appassionati del mondo Disney e come creatrice del personaggio Lucrezia.
Non mancheranno anche le attività ludiche con torneo di Subbuteo, di carte Magic, di Wargame, mentre un apposito spazio firmadediche sarà allestito per gli autori. E poi un ricco programma di ospiti, mostre, incontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa vivace kermesse primaverile.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- Laura Bailey, Troy Baker, Eric Bauza (Attori)
- Rob Silvestri (Direttore) - Gavin Hignight (Scrittore) - Dan BuckleyProdotto
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!