fbpx
NewsTech

WhatsApp testa la condivisione di file fino a 2 GB

Una funzione che va oltre l'attuale limite di 100 MB

In queste ultime settimane l’App di WhatsApp sta lavorando al rilascio di non poche novità. Tra queste, un beta test per le reazioni ai messaggi e alcune opzioni che permetteranno agli utenti di avere un controllo maggiore sulla registrazione delle note audio. A quanto pare, però, a queste potrebbe aggiungersi una nuova opzione attualmente in fase di test, ossia la possibilità di inviare file multimediali fino a 2 GB. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp: App testa l’invio di file multimediali fino a 2 GB

Appena qualche giorno fa WABetaInfo ha riferito che l’App di WhatsApp sta testando la possibilità di inviare file multimediali fino a 2 GB, al disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti sudamericani. A quanto pare, la funzione è compatibile con WhatsApp beta per iOS e per le versioni Android 2.22.8.5, 2.22.8.6 e 2.22.8.7. Certo, si tratta soltanto di un test, ma se la funzione dovesse diventare disponibile su ampia scala rappresenterebbe un miglioramento importante rispetto all’attuale limite dei 100 MB.

WhatsApp App condivisione file
Credits: WABetaInfo

Al di là di questo, è abbastanza chiaro che l’eventuale aggiornamento dell’App di WhatsApp quanto alla condivisione dei file potrebbe convincere anche le altre piattaforme di messaggistica, e non, a lavorare sulle dimensioni dei media da condividere. Gmail, ad esempio, limita i file a 25 MB e Twitter permette agli utenti di condividere file fino ad 1 GB almeno. WhatsApp si ferma a 100 MB, il che risulta abbastanza riduttivo per le foto e i video di grandi dimensioni creati con gli smartphone di fascia alta. Questo significa che, se il limite rimanesse tanto basso, gli utenti dovrebbero continuare a trovare soluzioni alternative per l’invio dei file, come la compressione o il ritaglio delle foto stesse.

Pertanto, permettere la condivisione di file di grandi dimensioni permetterebbe all’App di WhatsApp non solo di fidelizzare i suoi utenti, ma anche di conquistarne degli altri. A questo punto, non c’è dubbio che la piattaforma possa decidere di rilasciarla appena concluso il beta test. E noi non aspettiamo altro che arrivi questo fatidico momento.

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button