Vodafone ha annunciato la collaborazione con Mango per dotare i principali negozi del brand di camerini digitali. Ebbene sì, l'Internet of Things si prepara a conquistare anche questo settore, ma come? Con uno specchio digitale, progettato da Mango e sviluppato da Vodafone in collaborazione con Jogotech, che permetterà ai clienti di scansionare le etichette all'interno del camerino e di contattare lo staff per richiedere altre taglie o colori. Lo specchio suggerirà anche altri articoli da abbinare al capo scelto dal clienti.
L'obiettivo di Mango è di estendere il camerino digitale a tutti i suoi principali negozi così da offrire a tutti questa nuova esperienza d'acquisto integrata.
“Questo progetto ci aiuta a dare più potere al cliente e servirà ad avvicinare Mango ai clienti più attenti alla moda, perché offre più opzioni ed esperienze rispetto a un camerino convenzionale", ha commentato Stefano Gastaut, direttore dell'Internet of Things di Vodafone.
Guillermo Corominas, Chief Client Officer di Mango, ha aggiunto: “Mango è entusiasta di questo progetto. Per noi il futuro del retail sta nella combinazione tra online e offline. Questi nuovi camerini rappresentano un ulteriore passo nella trasformazione digitale dei nostri negozi, che offrirà ai nostri clienti un'esperienza del tutto nuova.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!