Il marchio Maserati ha appena avviato un ambizioso programma di rilancio che, come annunciato oggi, comprende anche un accordo globale con TomTom. L’azienda specializzata nelle tecnologie di localizzazione, infatti, fornirà a Maserati mappe, software di navigazione e servizi connessioni che entreranno a far parte del nuovissimo sistema di infotainment Maserati Intelligent Assistant (MIA). Il nuovo infotainment debutterà su tutta la gamma Maserati già nelle prossime settimane.
Maserati e TomTom insieme con un accordo globale
La nuova partnership tra TomTom e Maserati rappresenta un passo importante per il programma di rilancio del brand del Tridente. L’azienda, infatti, sfrutterà le tecnologie di TomTom (mappe, software di navigazione e servizi connessi) per arricchire il nuovo sistema di infotainment Maserati Intelligent Assistant, denominato più semplicemente MIA. Il nuovo sistema sarà un riferimento per tutte le Maserati del futuro.
I clienti Maserati, quindi, potranno contare su tutta la tecnologia TomTom per ottenere servizi di navigazione completi ed efficienti. Il nuovo accordo globale tra le aziende è già effettivo e mostrerà a breve i primi frutti.
Da ottobre le prime vetture con MIA
L’arrivo dei primi modelli con MIA che includeranno i servizi TomTom è previsto per il mese di ottobre. Tra poche settimane, infatti, ci sarà il debutto del nuovo infotainment su Ghibli, Levante e Quattroporte, i tre modelli che compongono la gamma Maserati. Sarà necessario, invece, attendere il 2021 per il debutto su strada della supercar MC20, presentata un paio di settimane fa. Anche i modelli del futuro di Maserati (l’attuale piano industriale prevede diverse novità dal 2021) potranno contare sulle tecnologie di TomTom.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!