fbpx
Food and BeverageTech

McDonald’s entra nel mondo NFT con la complicità di Ghali

Ben 300 gli NFT messi a disposizione da McDonald’s che supporta tre opere di artisti emergenti italiani. Al progetto partecipa anche Ghali in veste di testimonial della nuova campagna.

Tre artisti, tre opere e 300 NFT: ecco l’iniziativa di McDonald’s

Anche il gusto di McDonald’s non resiste al mondo NFT, che nel solo 2021 è arrivato a valere 26,9 miliardi di dollari in scambi. E il mercato è in costante crescita dato che, secondo le stime, il valore potrebbe arrivare a 80 miliardi entro il 2025. Insomma un settore in costante crescita che però è caratterizzato non solo dalla mera economia, ma anche da una non indifferente componente artistica. Che sia il futuro dell’arte? Domande marzulliane a parte il fenomeno non ha lasciato indifferente McDonald’s. Il colosso dei fast food ha infatti lanciato un’iniziativa interessante che mira a valorizzare il lavoro di tre artisti. In particolare parliamo di Daniele Tozzi (specializzato in calligrammi), e gli illustratori Serena Gianoli e Nicola Laurora aka Nico189.

I tre, in occasione del lancio del Triplo Cheesburger, hanno reinterpretato il concetto di “level up”, che è poi alla base del nuovo panino. Il risultato sono tre opere digitali che saranno convertite in Non Fungible Token (NFT, appunto). Per ognuna delle tre opere saranno realizzati 100 NFT, per un totale di 300 token che saranno a disposizione degli utenti  tramite un concorso dedicato valido fino al 5 aprile. Come accaparrarseli? Basterà registrarsi sulla app McDonald’s, acquistare un Triplo Cheeseburger e inserire nell’apposita sezione il codice presente sullo scontrino. Come testimonial del progetto anche Ghali, che sarà il volto di questa nuova campagna di zio Mc. Qui sotto invece le prime immagini delle tre opere in questione.

Album
  • Album
  • Ghali
  • Cd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button