fbpx
eSportNewsVideogiochi

Mercedes-Benz Italia diventa Official Title Sponsor della Gaming House di Mkers

Nasce una partnership tra la nota casa automobilistica e la società di eSport, che porterà alla nascita della Mercedes-Benz Gaming House. Una collaborazione che apre le porte al processo di internazionalizzazione del progetto.

La partnership tra Mercedes-Benz e Mkers

Al via una collaborazione tra Mkers, la più importante azienda di eSport nel Belpaese, e Mercedes-Benz Italia. Difatta la casa automobilistica è il nuovo Official Title Sponsor della Gaming House. La partnership punta ad un processo di internazionalizzazione, e rappresenta un traguardo molto importante per la società di eSport.

La sede scelta per la partnership, che durerà 18 mesi, è Roma, dove nasce ufficialmente la Mercedes-Benz Gaming House. All’interno di questa si incontreranno e si alleneranno i pro player, con l’obiettivo di tramandare valori umani e sportivi del crescente mondo deli eSport.

Una collaborazione che si fa promotrice di numerose attività

Altro obiettivo a cui punta la partnership è la promozione di eventi ed attività inerenti all’industria eSportiva. Queste comprenderanno l’organizzazione di circuiti di tornei, produzione di materiale social e format video brandizzati. Inoltre Mercedes-Benz gaming House si muoverà anche sul lato competitivo, ospitando un simulatore di guida pensato per l’allenamento del nuovo team racing di Mkers.

“Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport”, ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director di Mkers. “È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza.”

L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia. “Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button