fbpx
NewsVideogiochi

Metro Exodus sarà disponibile esclusivamente sullo store di Epic Games

Trema il dominio digitale su PC di Steam

Epic Games, compagnia dietro il motore grafico Unreal Engine e il popolarissimo gioco Fornite, ha annunciato una collaborazione con Deep Silver, casa di produzione dietro all’attesissimo Metro Exodus, per cui le copie digitali del suddetto gioco verranno distribuite in esclusiva attraverso lo store di Epic Games.

Metro Exodus in esclusiva sullo store Epic Games

Già a partire da oggi i giocatori di tutto il mondo possono comprare il gioco sia in versione Standard che in Gold Edition attraverso il sito di Epic Games, a 49.99$ per gli USA e a 59.99$ per qui in Europa. Tutti i pre-order includeranno la Soundtrack Originale Metro Exodus e l’Art BookThe World of Metro’.

Tim Sweeney, fondatoreCEO di Epic, ha commentato: “Metro Exodus è fantastico, e merita di essere uno dei giochi più attesi per PC del 2019. Stiamo collaborando con Deep Silver per lanciarlo, unito dal supporto vendite di Epic e dall’impegno di offrire l’88% dei ricavi, dando modo ai creatori del gioco di investire ulteriormente nella costruizione di giochi straordinari e migliorando per tutti la compravendita online di videogiochi”.

Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver, ha detto: Siamo molto felici di collaborare con Epic per portare sul mercato le copie digitali di Metro Exodus. La generosità di Epic per quanto riguarda la divisione dei ricavi è un cambio rivoluzionario che permetterà agli editori di investire di più nella creazione di contenuti, o di far risparmiare i giocatori. Facendo squadra con Epic saremo in grado di investire di più nel futuro di Metro nella nostra collaborazione con 4A Games, a beneficio dei fan di Metro”.

In discussione il monopolio di Steam?

Questo annuncio è in linea con l’intenzione mostrata in passato da Epic Games di voler competere direttamente con Steam per quanto riguarda la distribuzione di titoli digitali. Considerato che molti utenti hanno già installato sulla loro macchina lo store di Epic (necessario per giocare a Fortnite), e considerata la divisione dei ricavi 88%-12% (contro la divisione 70%-30% di Steam), molte altre case di produzione famose potrebbero decidere di distribuire i loro giochi attraverso Epic invece che con Steam, mettendo in discussione il monopolio di quest’ultimo.

Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 febbraio su Xbox One, PlayStation 4PCDeep Silver prevede di rilasciare, più tardi ques’anno, Metro 2033 ReduxMetro: Last Light Redux.

[amazon_link asins=’B072JYLFBZ,B072MKQQWP,B07214XK4C’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3863d893-3323-4b4d-8778-74a34cfa34dd’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button