fbpx

Epic Games, compagnia dietro il motore grafico Unreal Engine e il popolarissimo gioco Fornite, ha annunciato una collaborazione con Deep Silver, casa di produzione dietro all’attesissimo Metro Exodus, per cui le copie digitali del suddetto gioco verranno distribuite in esclusiva attraverso lo store di Epic Games.

Metro Exodus in esclusiva sullo store Epic Games

Già a partire da oggi i giocatori di tutto il mondo possono comprare il gioco sia in versione Standard che in Gold Edition attraverso il sito di Epic Games, a 49.99$ per gli USA e a 59.99$ per qui in Europa. Tutti i pre-order includeranno la Soundtrack Originale Metro Exodus e l’Art BookThe World of Metro’.

Tim Sweeney, fondatoreCEO di Epic, ha commentato: “Metro Exodus è fantastico, e merita di essere uno dei giochi più attesi per PC del 2019. Stiamo collaborando con Deep Silver per lanciarlo, unito dal supporto vendite di Epic e dall’impegno di offrire l’88% dei ricavi, dando modo ai creatori del gioco di investire ulteriormente nella costruizione di giochi straordinari e migliorando per tutti la compravendita online di videogiochi”.Metro Exodus Epic Games

Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver, ha detto: Siamo molto felici di collaborare con Epic per portare sul mercato le copie digitali di Metro Exodus. La generosità di Epic per quanto riguarda la divisione dei ricavi è un cambio rivoluzionario che permetterà agli editori di investire di più nella creazione di contenuti, o di far risparmiare i giocatori. Facendo squadra con Epic saremo in grado di investire di più nel futuro di Metro nella nostra collaborazione con 4A Games, a beneficio dei fan di Metro”.

In discussione il monopolio di Steam?

Questo annuncio è in linea con l’intenzione mostrata in passato da Epic Games di voler competere direttamente con Steam per quanto riguarda la distribuzione di titoli digitali. Considerato che molti utenti hanno già installato sulla loro macchina lo store di Epic (necessario per giocare a Fortnite), e considerata la divisione dei ricavi 88%-12% (contro la divisione 70%-30% di Steam), molte altre case di produzione famose potrebbero decidere di distribuire i loro giochi attraverso Epic invece che con Steam, mettendo in discussione il monopolio di quest’ultimo.

Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 febbraio su Xbox One, PlayStation 4PCDeep Silver prevede di rilasciare, più tardi ques’anno, Metro 2033 ReduxMetro: Last Light Redux.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.