fbpx
MotoriNews

Michelin Check and Go: il tour italiano per viaggiare sicuri

L'iniziativa, ideata per promuovere la cultura della sicurezza stradale, avrà inizio a Milano a partire dal prossimo 11 maggio

Michelin

Michelin ha da poco lanciato “Check and Go”, la nuova iniziativa ideata per promuovere la cultura della sicurezza stradale, tramite un controllo gratuito sullo stato di usura delle gomme!

L’iniziativa di Michelin

La nuova iniziativa lanciata dal gruppo avrà inizio a partire dall’11 maggio a Milano, e sarà basata sul desiderio di informare e sensibilizzare gli automobilisti in merito al delicato tema della durata dei pneumatici.

Quest’ultimo può infatti rappresentare una solida base nel tentativo di offrire soluzioni sostenibili per il trasporto multimodale di domani, campo in cui il gruppo Michelin è da sempre impegnato.

Alla base del gruppo vi è sempre stato un enorme impiego di energie per la riduzione dell’impronta di carbonio e dell’impatto sulle risorse globali dei propri prodotti e servizi, obbiettivo che andrà perfettamente a unirsi con il tour Check and Go.

I dettagli su Check and Go

Il tour Michelin Check and Go si proporrà al pubblico tramite la formula roadshow, ovvero un tour itinerante che andrà ad animare le rincipali gallerie commerciali e outlet della penisola.

A fare da protagonista all’iniziativa, all’interno di alcune aree dedicate allestite dal gruppo, sarà una tecnologia laser, che potrà essere sfruttata dagli automobilisti per verificare in pochi istanti il grado di usura dei pneumatici.

Questa tecnologia andrà infatti a controllare lo stato dei 4 pneumatici e restituirà immediatamente una prima sintesi dell’esito del test, per poi inviare il risultato dettagliato – contenente anche raccomandazioni e consigli basati sui dati raccolti – tramite email.

Il tour Check and Go avrà inizio a Milano l’11 maggio e, nell’arco di un mese e mezzo, andrà a toccare ben 17 città, per un totale di 23 giornate di eventi. Per avere tutti i dettagli sulle date e i luoghi è possibile consultare il sito ufficiale.

Cosa pensate dell’iniziativa organizzata dal gruppo? Sperimenterete questa utile tecnologia?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker